Oggi è il 23 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

123people: Gilles Clouët-des-Pesruches è il nuovo CEO

123people nomina il nuovo CEO: è Gilles Clouët-des-Pesruches, precedentemente impegnato in PagesJaunes Groupe.

Gilles Clouët-des-Pesruches è stato nominato nuovo CEO di 123people, il principale motore di ricerca di persone al mondo (www.123people.com). Fino ad oggi Gilles Clouët-des-Pesruches ha guidato le New Internet Activities di PagesJaunes Groupe, facendo parte del board aziendale. In questa nuova posizione guiderà l’azienda, attualmente presente in 13 Paesi[1], nella sua crescita e incrementerà le sinergie tecnologiche e di business tra 123people e PagesJaunes Groupe.

“Alla guida di annoncesjaunes.fr Gilles ha incrementato in modo significativo le attività del sito, raggiungendo più di 2.5 milioni di visitatori unici al mese e diventando il secondo sito dedicato al real estate in Francia per numero di voci indicizzate. La sua esperienza e la perfetta conoscenza dei servizi web saranno delle importanti risorse per incrementare la crescita di 123people, e consentiranno all’azienda di ampliare ed estendere i servizi che offriamo ai nostri utenti e inserzionisti”, afferma Jean-Pierre Remy, CEO di PagesJaunes Groupe.

Gilles Clouët-des-Pesruches, 44 anni, è entrato in PagesJaunes Group a gennaio 2008 come guida della sezione Strategy and Innovation, prima di essere nominato Direttore del New Internet Business alla fine del 2009, dove, tra le altre holding, ha guidato annoncesjaunes.fr.

Dopo aver studiato presso ESME school of engineering e aver conseguito un Master Degree in Marketing presso HEC a Parigi, Gilles Clouët-des-Pesruches ha iniziato la sua carriera come ingegnere tecnico commerciale in Sagem. Successivamente è entrato in Bouygues Telecom dove ha ricoperto diverse posizioni di rilievo a livello strategico e operativo nel marketing. Nel 2005 ha guidato la divisione European Mobile and Internet di Kodak.

[1] Germania, Inghilterra, Austria, Canada, Spagna, USA, Francia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Svezia, Svizzera e Brasile

 

Autore: LETIZIA BARBI
News inserita in: Nuove nomine
Pubblicato il: 01 aprile 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter