Oggi è il 23 agosto 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Immagini virtuali, il modo più semplice ed efficace per incrementare l’ecommerce

Le immagini virtuali sono semplici ma efficaci strumenti che rappresentano un’opportunità unica per lo sviluppo dell’ e-commerce
E’ online virtual360.it, il nuovo sito dell’agenzia di comunicazione Futuraweb (futuraweb.biz) dedicato alle immagini virtuali, una nuova tecnologia che permette di vedere luoghi e ambienti, interni od esterni, direttamente dallo schermo di un Pc, scegliendo l'angolazione preferita e cogliendo ogni piccolo dettaglio come se si fosse in quel luogo fisicamente. Mai, prima d'ora, una tecnologia è riuscita a rappresentare così fedelmente il modo in cui vediamo il mondo con i nostri occhi. Questo semplice ma efficace strumento, rappresenta un’opportunità unica per lo sviluppo dell’ e-commerce italiano per il forte messaggio di trasparenza, realtà e concretezza che porta con se. Superare i limiti di una fotografia statica aumenta la quantità e la qualità di informazioni implicite ricevute: si pensi alla possibilità di poter non vedere, ma letteralmente "visitare" in tre dimensioni una sala convegni che si vuole prenotare, come sarà la vostra camera nell'albergo per il week end, e insieme il panorama che vi godrete dalla finestra! La creatività e l'esperienza dell'agenzia suggeriscono che esistono ulteriori e interessanti applicazioni rispetto al settore turistico. Poter esibire a 360 gradi la sede aziendale, lo showroom o solo la sala riunioni aumenta la comprensione da parte del navigatore dell'azienda. Può anche essere l'elemento chiave per superare quella la diffidenza che ancora permane nei confronti dell'e-commerce: milioni di italiani giornalmente usano la Rete soprattutto per acquisire informazioni prima di usare i canali tradizionali per il contatto e l'acquisto vero e proprio. Le immagini virtuali consentono di completare la propria percezione sensoriale del bene, come se l'utente fosse proprio lì davanti all'oggetto che intende "provare" prima di acquistare Futuraweb che ha l’innovazione tecnologica nel proprio DNA, è stata la prima agenzia di comunicazione a creare una divisione interna dedicata, per offrire un servizio di alto profilo chiavi in mano, attraverso una consulenza creativa e la flessibilità di realizzazione necessaria, con possibilità di associare alle immagini mappe di navigazione, audio esplicativo o realizzare veri e propri tour virtuali attraverso una struttura di immagini collegate fra loro, sia per siti web sia per la realizzazione di Cd Rom promozionali di grande impatto. About Futuraweb s.r.l. Fondata nel 2002, futuraweb ha la sede principale a Milano. Attualmente comprende cinque divisioni: marketing strategico, advertising e comunicazione, web e multimedia, comunicazione politica e la recente virtual reality. La mission è essere partner dei propri clienti nella pianificazione, implementazione e gestione di progetti di comunicazione integrata. Partendo da una consulenza strategica, interpreta con creatività le potenzialità delle nuove tecnologie per raggiungere gli obiettivi prefissati. Per ulteriori informazioni visitare www.futuraweb.biz www.virtual360.it Ulteriori informazioni per la stampa: Ufficio stampa Futuraweb s.r.l. Lorenzo Angelo Terraneo Via Isimbardi, 19 20141 Milano 0293561865 lorenzo.terraneo@futuraweb.biz
 

Autore: Redazione FullPress
Link: http://www.virtual360.it
News inserita in: e-Commerce
Pubblicato il: 04 novembre 2005


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter