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Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

L’Ente di Previdenza Sociale Spagnolo sceglie Jacada per il progetto di integrazione ed ottimizzazione dei processi

Jacada annuncia oggi la firma di un importante contratto stipulato da Selesta Spagna con GISS, il Dipartimento IT della Previdenza Sociale del Ministero del Lavoro Spagnolo.
Milano – Jacada Ltd. (Nasdaq: JCDA), fornitore leader nel campo delle soluzioni per l’integrazione applicativa e per la produttività dei Contact Center, parter tecnologico di Selesta SPA per il mercato Italiano ed Iberico, annuncia oggi la firma di un importante contratto stipulato da Selesta Spagna con GISS, il Dipartimento IT della Previdenza Sociale del Ministero del Lavoro Spagnolo. GISS utilizzerà la piattaforma di integrazione applicativa e di ottimizzazione dei processi Jacada (più precisamente la componente HostFuse, parte della piattaforma Jacada Fusion) per migliorare e semplificare i processi supportati dalle applicazioni GISS ed aiuterà i dipendenti dell’ente previdenziale ad accedere a tutte le risorse ed a tutte le applicazioni del ministero, oltre ad automatizzare i servizi ed i processi amministrativi più complessi ed articolati. Jacada Fusion, vincitrice di importanti premi internazionali, è una piattaforma non invasiva per l’integrazione e l’ottimizzazione dei processi che consentirà a GISS di integrare tra loro i sistemi di back office esistenti e di semplificare e velocizzare l’avvio delle nuove iniziative e dei nuovi progetti della previdenza Spagnola (nuove applicazioni, iniziative di Call Center, di CRM, etc.), migliorandone sia l’efficienza che l’efficacia. Jacada Fusion supporta i web-services e gli standard di sviluppo applicativo, favorendo ulteriormente la scelta strategica di GISS di adottare le Service Oriented Architectures (SOA). Selesta SPA ha recentemente ampliato il proprio accordo di partnership con Jacada per la distribuzione delle soluzioni Jacada Fusion nel mercato del Customer Service Italiano e Spagnolo. Paolo Sferlazza, Presidente di Selesta Spagna, ha aggiunto: “Siamo veramente lieti della scelta operata dall’Ente di Previdenza Sociale Spagnolo di acquisire Jacada Fusion. Questo ci consentirà di offrire un aiuto concreto ai 40.000 utenti del sistema GISS supportando il significativo volume di richieste di servizio ricevute dai cittadini. Siamo felici di poter di lavorare a stretto contatto con il Ministero per aiutare GISS a fornire, grazie all’apporto di Jacada, servizi di elevata efficienza e semplici da utilizzare.” GISS GISS (Gerencia de Informática de la Seguridad Social) è il Dipartimento IT della Previdenza Sociale Spagnola. Si tratta di un organismo che gestisce la raccolta dei dati contributivi delle aziende Spagnole e dei lavoratori (approssimativamente 40 milioni di cittadini Spagnoli), oltre all’amministrazione e gestione del sistema pensionistico nazionale. Jacada Jacada è internazionalmente riconosciuta come fornitore leader di soluzioni per i Contact Center, in grado di aiutare i clienti velocemente e semplicemente e consente di migliorare i processi “core business” di elevato valore aziendale senza ricorre a lunghi e dispendiosi progetti di replacement. Jacada WorkSpace è un desktop unificato che incorpora tutte le funzioni critiche necessarie agli operatori dei Contact Center per completare con successo l’interazione con i clienti. Jacada Fusion è una soluzione per l’ottimizzazione dei processi che utilizza una tecnologia brevettata che permette ai Contact Center di migliorare la soddisfazione dei clienti ed incrementare i profitti fornendo alle organizzazioni di Customer Service più tempo da dedicare alla cura dei clienti ed alle attività redditizie. Riducendo in modo significativo i tempi di gestione delle chiamate, i costi di addestramento e la percentuale di errori, le soluzioni Jacada permettono un ROI quasi immediato (generalmente settimane o pochi mesi) e facile da misurare. Le soluzioni Jacada sono implementate presso centinaia di Contact Center in tutto il mondo e sono utilizzate da milioni di utenti attraverso applicazioni self-service disegnate per diminuire il carico di lavoro dei Contact Center. Jacada ha più di 1200 clienti in tutto il mondo tra cui molte aziende Fortune 1000 e organizzazioni governative. Fondata nel 1990, Jacada è presente con uffici negli USA, in Israele, nel Regno Unito ed in Germania. Per maggiori informazioni, consultare www.jacada.com. Selesta Fondata nel 1981, con venticinque anni di attività, è una delle realtà italiane con respiro internazionale aventi maggior rilievo nel mondo dell’Information Technology, in particolare nel settore delle infrastrutture IT per le grandi e medie aziende. La connotazione innovativa delle soluzioni offerte, la capacità di ascolto dei Clienti e del mercato, unite alla forte specializzazione raggiunta, rappresentano i fattori determinanti del successo che Selesta ha conquistato sul mercato nazionale ed internazionale. Per informazioni dettagliate, consultare www.selesta.com . La stampa è pregata di contattare: Stefania Reale Selesta SpA +39.0115513211 stefania.reale@selesta.com Isidoro Ermocida Skipper +39.024335301 Isidoro.ermocida@skipperpr.it
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 07 aprile 2006


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