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Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Cisco annuncia l’accordo definitivo per l’acquisizione di Latigent

Cisco aggiunge alla sua offerta soluzioni di reporting per i contact center basate su tecnologie Web 2.0, che permetteranno di focalizzarsi sul cliente, per un’esperienza d’uso senza precedenti.
Cisco® ha annunciato oggi l’accordo definitivo per l’acquisto di Latigent LLC.; l’azienda, che ha sede a Chicago (USA), è un fornitore leader di soluzioni di business intelligence e reporting analitico basate su tecnologia web, specializzato nel settore dei contact center. I prodotti Latigent sono progettati secondo i principi del Web 2.0, che permettono ai clienti di creare ad uso dei propri contact center report di storico o in tempo reale flessibili, scalabili, facilmente personalizzabili e intuitivi. I prodotti Latigent completeranno e miglioreranno le soluzioni Cisco Unified Customer Contact Center, che sono state pensate per trasformare i call center odierni in una Customer Interaction Network: una piattaforma unica che si integra facilmente con i pre-esistenti sistemi e reti contact center, offrendo servizi multicanale e l’integrazione con le applicazioni CRM (Customer Relationship Management).

“Con l’acquisizione di Latigent, Cisco conferma il suo impegno per accrescere il valore degli investimenti delle aziende nelle soluzioni di customer interaction, fornendo strumenti interessanti, robusti e dinamici che permettano di aumentare la visibilità e l’efficienza, con il risultato di rendere migliore l’esperienza dei propri clienti” ha dichiarato Laurent Philonenko, vice president e general manager della Customer Contact Business Unit di Cisco. “Cisco ritiene che il reporting sia un componente critico per la gestione di un contact center. Crediamo che Latigent offra un’eccellente combinazione di talento e tecnologie che permetteranno alle soluzioni Cisco Unified Contact Center di abilitare con una flessibilità senza precedenti una gestione delle relazioni che metta al centro il cliente. Anche i gruppi marketing, vendite e assistenza, che sono sempre più connessi alle tecnologie applicate nel contact center, trarranno beneficio da questa nuova dimensione della nostra offerta”. Latigent è stata fondata nel 2002 dagli attuali CEO Chris Cosby e dal CTO Jason Kolb, che entreranno entrambi in Cisco dopo la chiusura dell’acquisizione.

L’acquisizione di Latigent è soggetta alle usuali condizioni di chiusura e si prevede che venga conclusa nel primo quadrimestre dell’anno fiscale 2008 di Cisco. A chiusura dell’acquisizione, Cisco ha in progetto di integrare il team e le tecnologie Latigent nella propria Customer Contact Business Unit. Questa è per Cisco la centoventitreesima acquisizione.
 

Autore: Caterina Ferrara
Link: http://www.cisco.com/it
News inserita in: Acquisizioni
Pubblicato il: 02 ottobre 2007


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