Oggi è il 22 aprile 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

L’impresa ad alte prestazioni con il Performance Management e la Business Intelligence al Cognos Performance 2007

Giunto alla quarta edizione, l’evento si riconferma l’appuntamento irrinunciabile per fare il punto sulle soluzioni disponibili e per apprendere dalla voce di testimoni di rilievo quali Daikin, Gruppo De Nora e Provincia di Milano i benefici ottenuti con le tecnologie Cognos.
Con 14 sessioni di approfondimento, 3 testimonianze di clienti, una tavola rotonda allargata e oltre 200 aziende partecipanti, sono davvero da primato i numeri per il 2007 dell’incontro annuale Cognos Performance, giunto con successo alla sua quarta edizione e che per l’Italia si svolge a Milano il 24 ottobre e a Roma il 7 novembre. Organizzato da Cognos, società specializzata nelle soluzioni di Business Intelligence e Performance Management, l’evento è sponsorizzato tra l’altro da IBM in qualità di Global platinum sponsor e da KPMG. L’evento, che prevede modalità analoghe a livello mondiale, ha lo scopo di riunire clienti e partner, per fare il punto sullo stato dell’arte delle soluzioni oggi disponibili e per sentire dalla viva voce di chi le ha adottate con successo quali sono i vantaggi ottenuti e i benefici raggiunti.

L’introduzione all’evento è stata affidata a Federico Della Casa, Country Manager di Cognos Italia, che in qualità di “padrone di casa” è entrato subito nel vivo della giornata parlando di “Come evolvere verso un’impresa ad alte prestazioni”. Successivamente si è svolta una tavola rotonda nella quale i clienti hanno potuto discutere delle loro esperienze, con la presenza in veste di moderatore di Simone Scagnelli, Professore di organizzazione aziendale e gestione informatica dei dati aziendali presso l'Università di Torino oltre che Partner di Nextvalue.

Particolarmente ricca e interessante anche la parte dedicata ai casi utente, che ha visto la presenza in qualità di testimonial di Daikin, Provincia di Milano e Gruppo De Nora. In particolare, Irene Parravicini, Responsabile Sviluppo Software di Daikin ha raccontato l’esperienza dell’integrazione delle soluzioni Cognos con il sistema SAP, mentre Monica Vilde, Responsabile Settore Pianificazione e Controllo della Provincia di Milano, ha esaminato i vantaggi dell’utilizzo degli strumenti Cognos nell’area pianificazione e controllo.

Tra le novità presentate nell’incontro milanese, hanno riscosso particolare interesse i modelli Cognos Blueprint, dedicati specificamente all’area della pianificazione della spesa e del controllo delle risorse, e la soluzione Cognos 8 Go!, che permette di interfacciarsi agevolmente con il proprio BlackBerry e disporre su di esso dei potenti strumenti di analisi di Cognos. Nelle sessioni parallele sono invece stati tra l’altro esaminati temi quali la gestione delle prestazioni nelle filiali bancarie e l’utilizzo della Business Intelligence nell’ambito strettamente business, oltre alla presentazione di Cognos Now!, il rivoluzionario strumento di Real Time Analytical Porcessing.

“Cognos Performance è un evento che ci vede impegnati a livello mondiale, con appuntamenti in tutte le principali città, e rappresenta per noi un’importante occasione di incontro e confronto con i nostri clienti e partner”, ha sottolineato Federico della Casa, Country Manager di Cognos Italia. “Le aziende e gli enti più evoluti si sono da tempo resi conto che la gestione ottimale delle informazioni strategiche già in loro possesso è un potente strumento per accrescere la competitività. Per noi è motivo di orgoglio aver potuto presentare l’esperienza di importanti come quelli che oggi hanno raccontato la loro soddisfazione grazie all’utilizzo delle nostre soluzioni. È anche grazie a questi successi che Cognos si può riconfermare leader mondiale indipendente, con focalizzazione al 100% sulla Business Intelligence e la Corporate Performance Management, con una gamma di soluzioni che include reporting, analisi OLAP, cruscotti, scorecard, gestione allarmi e KPI, pianificazione operativa e finanziaria, budgeting, consolidato gestionale e civilistico”.

Per ulteriori informazioni:
Edoardo Bellocchi, Ufficio Stampa - Grandangolo
Tel. 02 3453.7535 – Fax 02 3453.2848
ebellocchi@grandangolo.it  

 

Autore: daria luraschi
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 26 ottobre 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter