Oggi è il 29 ottobre 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Accordo RaiNet – Nokia: per i contenuti video

Anna Bruno
Sul Nokia Video Center dei computer multimediali Nseries video clip e trasmissioni televisive in anteprima.
RaiNet è il nuovo partner di Nokia Italia per i contenuti destinati al Nokia Video Center, a pochi giorni dalle intese siglate con alcuni tra i maggiori broadcaster e produttori di contenuti internazionali.

Grazie all’accordo tutti i possessori degli ultimi modelli Nokia Nseries (N95, e futuri modelli con a bordo il Video Center) potranno vedere ovunque e in qualsiasi momento l’ampia selezione dei migliori video presenti su Rai.tv. Il Nokia Video Center è l’applicativo che permette di trovare, vedere e archiviare i propri video preferiti nei computer multimediali Nokia Nseries. Infatti, grazie al Nokia Web Browser con Mini – Map è possibile accedere ai contenuti in modo semplice e immediato direttamente da Internet e attivando il feed RSS si può ricevere automaticamente sul proprio telefono tutti i nuovi video.
.
Il Nokia Video Center è il mezzo migliore per scoprire e accedere ad un ampia gamma di contenuti mobile video via 3G, WIFI o PC. Gli utenti possono facilmente passare tra le diverse tipologie scegliendo tra video on demand , internet video podcasts e i loro video. Questa partnership rientra nell’ambito della strategia di Nokia di offrire ai propri clienti la migliore esperienza video possibile in mobilità sia in termini qualitativi che di accesso.

Il servizio sarà disponibile a partire da gennaio 2008.

NUOVI PARTNER E SERVIZI
Recentemente Nokia ha concluso importanti partnership con produttori di contenuti riconosciuti a livello mondiale che si aggiungono a You Tube e Reuters nella fornitura di videocontenuti mobili:
CNN* - Garantisce una copertura che comprende le news internazionali, oltre ad aggiornamenti su economia, sport e intrattenimento da tutto il mondo.
IBN News** - Permette di scaricare le ultime notizie e i programmi sul tuo telefono cellulare dal principale canale indiano in lingua inglese.
Jamba - Offre gratuitamente video di 3 categorie: musicali, cartoni animati e divertimento.
Sony Pictures- è il free pass di accesso a trailer e contenuti a valore aggiunto per i film in
programmazione e quelli in uscita, TV, giochi e molto di più direttamente da Sony Pictures Entertainment.
RooftopComedy- Monologhi e sketch di cabaret divertenti provenienti da tutto il mondo
ROK, FreeBeTV- Celebrity TV, Sport, Piccoli film classici e divertenti.
Versaly Entertainment, FAST LANE- Il principale canale di video mobile lifestyle maschile.

* The service is currently available in APAC region.
** The service is available in APAC region only.

Informazioni su Nokia:
Nokia, leader mondiale nelle comunicazioni mobili, è il motore della trasformazione e della crescita dei mercati convergenti di Internet e della comunicazione. Nokia produce una vasta gamma di dispositivi mobili, mediante i quali assicura ai clienti una ricca esperienza multimediale, con l’ascolto di brani musicali, la navigazione su Internet, video, televisione, sistemi per l'elaborazione di immagini, videogiochi e comunicazioni mobili aziendali. Inoltre Nokia fornisce infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione.

Informazioni su Nokia Nseries
Nokia Nseries è una serie di dispositivi multimediali ad alte prestazioni, che forniscono un’esperienza mobile incomparabile associando le tecnologie più recenti con un design elegante e una grande facilità d’uso. Con i prodotti Nokia Nseries, i consumatori possono utilizzare un solo apparecchio per divertirsi, accedere ai dati e riprendere e condividere foto e video ovunque si trovino e in qualsiasi momento.
 

Autore: Anna Bruno
| Twitter | Facebook
News inserita in: Telefonia e App
Pubblicato il: 09 novembre 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti