Oggi è il 08 agosto 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Popcorn Hour - Networked Media Tank, e resti a bocca aperta…

TecnologieCreative, già distributore italiano di Popcorn Hour, annuncia due nuovi prodotti che segnano un'evoluzione per la giovane casa produttrice: A-110 e B-110 Baseline.
TecnologieCreative, già distributore italiano di Popcorn Hour, annuncia due nuovi prodotti che segnano un'evoluzione per la giovane casa produttrice: A-110 e B-110 Baseline. I Networked Media Tank di Popcorn Hour sono media center che stupiscono per le funzionalità e la potenza che dimostrano di possedere. Basati su un sistema operativo Linux embedded, permetteno di vedere contenuti multimediali prelevandoli da differenti fonti (HDD, USB, rete), supportano l'alta definizione FULL HD, i più diffusi formati video tra i quali Matroska e MOV (H.264) e hanno una naturale predisposizione per navigare in internet (streaming, peer to peer TV, RSS feed, internet radio, ...). Una funzionalità assolutamente innovativa per un media player da salotto è la funzionalità P2P! Grazie al server incorporato i PopCorn Hour sono in grado di scaricare autonomamente file da internet tramite il protocollo BitTorrent. Il media center può essere controllato tramite televisione o via web. Il server web integrato permette infatti l'accesso ai contenuti multimediali e il controllo di alcune funzionalità tra le quali la gestione dei file torrent da scaricare. Vista la qualità video, i formati supportati, l'accesso di rete e le funzionalità per internet (P2P, HTTP, FTP, NFS, SAMBA, UPnP,...) i Popcorn Hour sono probabilmente i più completi lettori multimediale attualmente in commercio. Popcorn Hour A-110 Il nuovo modello A-110 è la naturale evoluzione del A-100; le nuove caratteristiche sono date dal supporto SATA per i dischi interni, la connessione USB che permette di connettersi al player come a un comune HDD esterno USB. Per quanto riguarda l'audio e il video è stato aggiornato l'HDMI alla versione 1.3a. L'aggiornamento permette un supporto completo dell'audio ad alta definizione pass-through per DTS HD-HR, DTS HD-MA, Dolby Digital Plus e Dolby TrueHD. Popcorn Hour B-110 Baseline Il Popcorn Hour B-110 Baseline è una scheda madre progettata per essere il cuore di un sistema espressamente dedicato all'Home Theater digitale ad alta definizione. Il supporto per l'HDMI 1.3a e i connettori ottici e coassiali S/PDIF assicurano che all'utente la compatibilità con i più avanzati sistemi audio/video. L'audio ad alta definizione 'pass-through' è supportato per DTS HD-HR, DTS HD-MA, Dolby Digital Plus e Dolby TrueHD. Dal punto di vista hardware e di rete la scheda B-110 supporta: 4 porte USB2.0 host, due connessioni SATA e una IDE per gli HDD, Ethernet 10/100 e il supporto per una mini-PCI WiFi. Si tratta di una scheda con standard mini-ITX che può essere assemblata in qualunque case compatibile. La combinazione delle caratteristiche hardware della scheda madre B-110 e delle potenzialità del firmware Networked Media Tank assicurano agli utenti la possibilità di creare un media center personalizzato secondo le loro preferenze. Al Popcorn Hour A-100 si affiancheranno i nuovi modelli A-110 e B110 dall'autunno 2008.
 

Autore: Dario Cassina
Link: http://www.tecnologiecreative.it
News inserita in: Audio e video
Pubblicato il: 16 settembre 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter