Oggi è il 30 marzo 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

VIA mostra la prima scheda basata su processore VIA Nano all’ESC 2008 di Boston

VIA VB8001 abbina il nuovo processore VIA Nano alla tecnologia PCI Express a 16 linee per esperienze ottimizzate di computing
VIA Technologies, Inc. annuncia che mostrerà la prima scheda Mini-ITX basata su processore VIA Nano all’Embedded Sistems Conference, che si terrà questa settimana a Boston, in Massachusetts (stand 914).

La scheda VIA VB8001 è una scheda Mini-ITX full featured basata sul tanto atteso processore VIA Nano a 1.6GHz, che supporta fino a 4GB di memorie DDR2 ed offre Gigabit LAN e due porte Serial ATA, assicurando eccezionali prestazioni a 64-bit con un basso thermal envelope e connettività wireless a banda larga tramite lo slot mini-PC.

Il chipset IGP digital media VIA CN896 offre poi una ricca esperienza multimediale, con il suo acceleratore grafico integrato Chrome9™ per la grafica 3D DirectX 9.0, il supporto per l’audio VIA Vinyl 5.1 e le schede grafiche add-in attraverso lo slot PCI Express a 16 linee, che schiude le porte all’arrivo di nuovi PC desktop compatti e “ottimizzati”.

“Siamo lieti di offrire ai nostri clienti il primo prodotto basato su processore VIA Nano,” ha affermato Daniel Wu, Vice President, VIA Embedded Platform Division, VIA Technologies, Inc. “Il processore VIA Nano offre il perfetto equilibrio tra prestazioni, funzionalità ed efficienza energetica per poter garantire le migliori esperienze di computing.”

Chi partecipa all‘ESC può anche vedere il futuro form factor Pico-ITXe, uno standard flessibile progettato per trarre il massimo profitto dalla I/O-centric Stackable Unified Module Interconnect Technology™, una modalità di approccio all’espansione dei sistemi embedded che utilizza particolari connettori e la stacking technology. Saranno in mostra anche i più recenti sistemi e board, tra cui il prossimo VIA VIPRO, un sistema touch panel all-in-one sottile e durevole, e le nuove schede NAS e NAB di VIA.

Per maggiori informazioni sulla scheda VIA VB8001:
http://www.viatech.com.tw/en/products/mainboards/motherboards.jsp?motherboard_id=711

Per maggiori informazioni sulla partecipazione di VIA all’ESC Boston 2008: http://www.via.com.tw/en/company/events/2008-esc-boston/index.jsp


Embedded Systems Conference 2008
Anno dopo anno l’ESC Boston attira sempre più system architect e design engineer. E’ l’evento in ambito embedded maggiormente in crescita al mondo, con un aumento di presenze del 21% nel 2007, con oltre 3600 partecipanti provenienti da 36 paesi. Quest’anno, più di 150 espositori mostreranno i loro innovativi prodotti e servizi a migliaia di OEM, analisti e giornalisti. Per maggiori informazioni:
http://www.cmp-egevents.com/web/escb
 

Autore: Preview s.r.l.
Link: http://www.via.com.tw
News inserita in: Hardware
Pubblicato il: 30 ottobre 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti