Oggi è il 05 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Il programma ‘Prototype This’ su Discovery Channel inventa il futuro con SolidWorks

‘Per progettare uso il mio strumento preferito, SolidWorks’
Padova - Se aveste deciso di realizzare un reality show incentrato su prototipi di prodotti futuristici, quale strumento avreste scelto per la progettazione?Il software CAD 3D SolidWorks® ! Questo strumento è stato infatti selezionato da Discovery Channel per il programma dal titolo ‘Prototype This’.
Da un deposito dismesso della baia di San Francisco lo show vuole spalancare le porte sul futuro della progettazione: i telespettatori potranno seguire ogni fase del processo di progettazione che vedrà impegnata una squadra di progettisti e studiosi nella missione di dare vita alle nuove invenzioni.
La prima di ‘Prototype This’ è stata dedicata al prototipo di un’auto comandata dal pensiero umano.

“Un grande prototipo parte sempre da un grande progetto e per realizzarlo uso il mio strumento preferito: SolidWorks” afferma il Dr. Mike North, l’esperto di ingegneria meccanica e di materiali della squadra. “SolidWorks è facile e intuitivo”.
In un video sul sito del programma, http://dsc.discovery.com/tv/prototype-this/invention-central/invention-central.html, si può vedere North utilizzare SolidWorks per creare l’emblema di ‘Prototype This” e inviarlo all’officina per la produzione.

“La squadra di ‘Prototype This’ fa pieno uso di questo potente strumento di progettazione per creare componenti personalizzati per molti progetti”, afferma il sito dedicato al programma. “I file del progetto digitale possono essere esportati su una stampante 3D, una fresatrice CNC e altre apparecchiature di modellazione e lavorazione a controllo numerico”.

Il software SolidWorks è il prodotto CAD 3D di Dassault Systèmes SolidWorks Corp. (DS SolidWorks), leader mondiale nel campo delle soluzioni 3D.

“È interessante dimostrare al mondo che la tecnologia ha anche un aspetto molto divertente e di intrattenimento”, afferma Fielder Hiss, direttore di gestione prodotti a DS SolidWorks Corp. “Siamo entusiasti che ‘Prototype This’ abbia scelto SolidWorks, e non vediamo l’ora di vedere quali nuovi prodotti verranno inventati”.

‘Prototype This’
Da un deposito abbandonato su un’isola nella baia di San Francisco, una squadra di ingegneri e studiosi sta reinventando il futuro, un prototipo per volta. Dalla ricerca di nuove soluzioni ai problemi odierni, all’invenzione di nuove macchine utili e divertenti, la squadra di ‘Prototype This’ immagina e reinventa il futuro avvalendosi di tecnologie emergenti con le quali realizza oggi i prodotti del domani. In onda ogni mercoledì alle ore 22, il divertimento è assicurato, da magie hi-tech alla scoperta di nuovi strumenti e gadget il programma potrebbe ben presto cambiare il mondo in cui viviamo. Per ulteriori informazioni, visitare http://dsc.discovery.com/tv/prototype-this/prototype-this.html.

Dassault Systèmes SolidWorks Corp.
Dassault Systèmes SolidWorks Corp., un’azienda del gruppo Dassault Systèmes S.A., sviluppa e commercializza prodotti software per la progettazione, l’analisi e la gestione dei dati di prodotto. In veste di principale fornitore di tecnologia CAD 3D, offre un software intuitivo le cui elevate prestazioni promettono la massima efficienza e la creazione di prodotti innovativi. Per informazioni dettagliate, novità e per una dimostrazione online del prodotto, visitare il sito www.solidworks.com oppure telefonare direttamente alla società al numero verde +1 800 693 9000 (USA e Canada, internazionale: +1 978 371 5000).

Dassault Systèmes
Leader mondiale nelle soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM) 3D, Dassault Systèmes serve un’utenza di 100.000 clienti in 80 paesi. Innovatore nel mercato del software 3D dal 1981, l’azienda sviluppa e commercializza software e servizi PLM a sostegno dei processi industriali e fornisce una visione 3D all’intero ciclo di vita dei prodotti, dal loro concepimento alla manutenzione. Il portafoglio prodotti di Dassault Systèmes consiste di CATIA per la progettazione virtuale - SolidWorks per la progettazione meccanica 3D - DELMIA per la produzione virtuale - SIMULIA per il testing virtuale - ENOVIA per la gestione collaborativa del ciclo di vita globale e 3DVIA per l’esperienza 3D online. Dassault Systèmes è quotata presso le borse titoli NASDAQ (DASTY) ed Euronext Paris (13065, DSY.PA). Per ulteriori informazioni, visitare www.3ds.com.

CATIA, DELMIA, ENOVIA, SIMULIA, 3DVIA e SolidWorks sono marchi depositati di Dassault Systèmes o delle sue filiali negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Altri nomi di marca e di prodotto sono marchi dei rispettivi titolari. Copyright © 2008 Dassault Systèmes SolidWorks Corp.
###

Dassault Systèmes SolidWorks Corp. - Contatti media:

Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel 02 80649.1
www.soundpr.it
 

Autore: pr division
News inserita in: Software
Pubblicato il: 25 novembre 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter