Oggi è il 09 luglio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Virtual Toys annuncia Spaceball Revolution al Nintendo WiiWare™ Media Summit

La casa di produzione spagnola “Virtual Toys” partecipa al “WiiWare™ Media Summit” che si tiene negli uffici europei del gigante giapponese di videogiochi in questi giorni.
Virtual Toys Madrid presenta il suo ultimo titolo “Spaceball Revolution” al “WiiWare™ Media Summit”, che ha luogo presso il quartier generale della Nintendo di Francoforte, il 7 e l’8 aprile 2009.

“Spaceball Revolution” è ricco di spunti innovativi che faranno divertire i giocatori con una delle esperienze di gioco più esaltanti dell’ultimo periodo!

IL GIOCO
Quindici livelli diabolici e impegnativi porteranno il giocatore a viaggiare attraverso schemi quasi impossibili, con l’aiuto di palle d’energia spaziale. Il tempo e gli ostacoli che rallentano la traiettoria saranno la nemesi del giocatore, che dovrà dimostrare la propria abilità, destrezza e concentrazione nel raggiungere nuovi limiti.

Lo scopo è finire i diversi livelli del gioco, facendo la copia delle figure che vengono mostrate. Per riprodurre le figure è necessario lanciare delle sfere di energia con la Wii Remote™ che, con il solo tocco, attiveranno o disattiveranno i quadrati della griglia posizionata in fondo allo schermo.

Il fattore tempo è fondamentale in questo videogioco di Virtual Toys. Il giocatore possiede infatti un tempo limitato per completare ogni sagoma e riprodurre la figura mostrata. Dopo aver completato una figura con successo si passa al livello successivo e la sfida diventa ancora più difficile.

In tutti i quindici livelli del gioco compaiono nuovi ostacoli, tra cui cubi, cerchi, raggi laser, asteroidi, cilindri, pendoli e sfere! Ogni ostacolo possiede caratteristiche uniche: per esempio alcuni sono fissi, altri si muovono, altri ancora sono invisibili, altri sono distruttibili, altri sono indistruttibili. Il giocatore deve ricordarsi come funziona ogni ostacolo, così da evitarlo con un solo lancio, controllando che ci sia il tempo sufficiente per riprodurre ogni figura.

Si tratta di una sfida senza sosta per il giocatore, che può scegliere di giocare in due versioni: modalità sfida, con 4 diversi livelli di difficoltà (dal “facile” all’ “esperto”) o modalità multi-giocatore, in cui due intrepidi giocatori possono sfidarsi reciprocamente a schermo diviso.

A complicare il tutto non ci sono solo gli ostacoli e i nemici; molti “effetti speciali” contribuiscono a rendere il percorso di gioco ancora più impegnativo, tra cui rotazioni improvvise per il mondo, sfere automatiche e camere cosmiche a tutta velocità: il tutto con il solo scopo di fiaccare anche il giocatore di ostinato!

WiiWARE e VIRTUAL TOYS
La versione di “Yummy Yummy Cooking Jam” rilasciata lo scorso novembre 2008 ha permesso a Virtual Toys di essere la prima casa spagnola a pubblicare un gioco per WiiWare™, la piattaforma che consente agli utenti di scaricare un gioco direttamente sulla propria console Wii™ tramite Internet. Con la piattaforma WiiWare™, gli sviluppatori di videogiochi possono offrire nuovi giochi per Wii™ agli utenti, senza dover ricorrere al modello di distribuzione dei videogiochi tradizionali. Questo spinge alla creazione di nuovi tipi di gioco e di idee innovative, dal prezzo molto competitivo, che precedentemente avrebbero trovato difficoltà ad essere pubblicate e distribuite nel concorrenziale canale di distribuzione DVD.
Con più di 50 giochi pubblicati, Virtual Toys è uno dei principali sviluppatori di giochi spagnoli indipendenti. Nato nel 1995, ha sedi a Madrid, Barcellona e Castellòn de la Plana. Durante il Gamelab, tenutosi a Gijon lo scorso anno, Virtual Toys ha vinto il premio come “Best Game of the Year for Nintendo DS’ per il videogioco “HorseZ” e “Best Spanish Studio of the Year 2007”. Le creazioni di Virtual Toys per Nintendo DS™ e Wii™, come le saghe “Imagine Fashion Designer”, “Horsez” e “Imagine Pet Vet” pubblicate e distribuite da Ubisoft, hanno venduto più di 5 milioni di pezzi in tutto il mondo.
 

Autore: Gabriele Sciuto
Link: http://www.virtualtoys.net
News inserita in: Videogiochi
Pubblicato il: 09 aprile 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter