Oggi è il 05 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Mix your Skills: filo conduttore dell’Autodesk Channel Summit 2009

Il Channel Summit 2009, svoltosi a Milano lo scorso 14 maggio, ha visto la partecipazione di oltre cento persone in rappresentanza di circa 60 partner Autodesk.
Milano - “Mix your Skills” è stato il filo conduttore del Channel Summit 2009 per i partner Autodesk che si è tenuto il 14 maggio scorso a Milano presso la Galvanotecnica Bugatti.
L’incontro, coordinato da Emanuel Arnaboldi (Country Channel Sales Manager Autodesk Italia), si è prefisso un obiettivo fondamentale: lanciare nuove sfide per il futuro, pensando all’attuale crisi economica come ad un’opportunità per l’apertura di nuovi mercati. Innovare è la risposta di Autodesk alla crisi.

Chi investe nell’innovazione ha la possibilità di superare indenne la crisi e ricavarne dei vantaggi evidenti, fatti propri alcuni principi di base: Allineamento, Focalizzazione, Pianificazione, Capacità di sviluppare e realizzare idee. Per metterli in pratica è necessario avere alle spalle un team affidabile e Autodesk può fare affidamento su di un’ottima squadra, forte e capace, costituita dai propri rivenditori e distributori al servizio del cliente.

Per fronteggiare le sfide presenti e future il team Autodesk può contare su due ingredienti in particolare. In primo luogo, su una famiglia di prodotti ineguagliabile: nessuna azienda può offrire una gamma di prodotti così vasta come Autodesk, rispondendo alle diverse esigenze di mercato e indirizzando le varie fasi di progettazione, con un occhio sempre rivolto alle future generazioni di progettisti, attraverso specifici programmi di supporto e formazione per le scuole di tutto il mondo.
In secondo luogo, può fare affidamento su un brand importante, come AutoCAD, che ha rinnovato il mondo della progettazione già 25 anni fa e continua ad aggiornarsi, integrando funzionalità e applicazioni all’avanguardia e riscuotendo sempre maggior interesse nel nostro Paese.
L’integrazione fra la piattaforma AutoCAD, leader di mercato, e le linee di prodotto verticali può funzionare da apripista per l’ingresso in nuovi mercati, fra cui: design d’interni, landscape design, facility management, illuminazione, irrigazione, ship building, parking, chip elettronici, film & televisione.

“Anche il fenomeno della pirateria, così diffuso intorno ad un software come AutoCAD – spiega Emanuel Arnaboldi, Country Channel Sales Manager Autodesk Italia e Vice Presidente della Business Software Alliance (BSA) - dovrebbe essere inteso come un’opportunità di crescita piuttosto che come un problema inevitabile. Per il 2009 ci attendiamo un aumento della pirateria dovuto alla difficile situazione economica e al maggiore ricorso a software non originali, ma per ottenere risultati in termini di License Compliance occorre saper perseverare e continuare a sensibilizzare i nostri utenti”.
Per supportare i propri partner in queste difficili sfide, Autodesk ha messo a punto un sistema di benefit che include un accordo con Citifin per un programma di tasso zero, nuove promozioni e incentivi mensili (non più trimestrali) per VAR diretti e indiretti.

Il Channel Summit 2009 è stato anche l’occasione per organizzare una vera e propria cerimonia di premiazione per le migliori performance ottenute dai partner Autodesk; tra i premiati: CAD&CAD, Systema, Emmecad, HICAD DSC, DBCAD, Compagnia Italiana Computer, Riter Informatica, DESCOR, PRISMA TECH, Teche, Oneteam, Abitat.

*****

Informazioni su Autodesk
Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it.


Autodesk e AutoCAD sono marchi o marchi registrati di Autodesk negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.
© 2009 Autodesk, Inc. All rights reserved.
 

Autore: comunicaconsimonetta comunicaconsimonetta
Link: http://www.autodesk.it
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 25 maggio 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter