Oggi è il 26 agosto 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

www.BaaaM.it annunci gratuiti & vendita online : innovazione mondiale che parte dall’Italia!

È ufficialmente in linea il primo sito di Annunci Gratuiti al mondo che offre anche la possibilità di acquistare, vendere e trattare il prezzo direttamente online. Un’innovazione importante nel settore degli annunci gratuiti che parte proprio dall’Italia. www.baaam.it
È già in linea dall’inizio di settembre 2009 www.baaam.it, il primo sito di Annunci Gratuiti al mondo che offre anche la possibilità di acquistare e vendere un oggetto direttamente online attraverso un sistema di transazioni sicure.

BaaaM.it si appoggia alla tecnologia ed alla piattaforma denominata SimplyOffer (marchio registrato) della società Svizzera MB Ecommerce Solutions di Lugano.

Attraverso questa tecnologia, BaaaM.it è riuscita a portare un’innovazione importante nel panorama mondiale degli Annunci Gratuiti Online ed a cambiare completamente la prospettiva di fare un affare tramite questo tipo d’annunci.

Fino ad oggi, i siti di Annunci Gratuiti Online hanno sempre proposto ed organizzato gli annunci di vendita in base alla regione o alla città dove si trova l’oggetto stesso, invitando gli interessati a ricercare quanto desiderato nella propria regione o città. Questo modo di pensare è certamente comprensibile considerando la problematica delle truffe online, che colpisce magliai di Italiani ogni anno creando danni per decine e decine di magliai di euro. Queste truffe, che avvengono spessissimo sui siti di Aste Online, sono presenti anche negli Annunci Gratuiti, dove che acquista un oggetto da un venditore che non risiede nella propria regione o città, può vedersi recapitare, dopo aver pagato quanto dovuto, il classico mattone oppure assolutamente nulla. Ecco il perché del consiglio di ricercare l’affare tra gli annunci della propria città. Parliamo quindi di un movimento importante di Annunci Gratuiti, che sono però quasi sempre denominati “Annunci Locali”.

BaaaM.it stravolge questa visione grazie all’integrazione della tecnologia SimplyOffer® direttamente nella piattaforma online di Annunci Gratuiti, che permette di mostrare un bottone “Compralo Online” per tutti gli oggetti che i venditori vogliono vendere direttamente online.

L’opzione “Compralo Online” non è solamente un carrello della spesa dove definire e pagare la propria transazione, ma un vero e proprio sistema di transazioni sicure.

Ma allora quali sono i vantaggi che offre BaaaM.it con la vendita diretta online? Innanzi tutto, la sicurezza per colui che compra di non essere truffato. In effetti, l’acquirente che acquista un oggetto direttamente online su BaaaM.it, non tratta direttamente col venditore, ma la transazione avviene attraverso la funzione di “terzo garante” assunta dal sito BaaaM.it. Colui che acquista, paga l’importo dovuto a BaaaM.it e non direttamente al venditore. BaaaM.it terrà l’importo bloccato fino a quando il compratore non avrà verificato l’oggetto spedito dal venditore. Normalmente, colui che acquista ha 24ore di tempo dal momento della ricezione per controllare l’oggetto ed eventualmente inoltrare un reclamo a BaaaM, che in questi casi bloccherà il pagamento al venditore, fino alla risoluzione del caso. Se invece la transazione è avvenuta regolarmente, BaaaM.it riverserà l’importo al venditore, trattenendo delle commissioni sulla vendita. Questo sistema è stato programmato e testato dalla MB Ecommerce Solutions su un periodo di 3 anni con risultati incredibili in termini di sicurezza e prevenzione delle frodi.

Paolo Bortolin, uno dei fondatori dei progetti BaaaM e SimplyOffer, sottolinea che “Attraverso questa nuova opzione integrata per la prima volta al mondo in un sito di Annunci Gratuiti, pensiamo di poter rivoluzionare questo settore e fare in modo che tutti coloro che cercano un vero affare online, possano spingere i venditori ad utilizzare il sistema d’acquisto sicuro per vendere i propri oggetti, per tutte le transazioni che avvengono fuori dalla zona di residenza del venditore. Questo stimolerà lo scambio delle merci su tutto il territorio ed aumenterà per ognuno la possibilità di fare un buon affare, ciò che non guasta mai in questo periodo di crisi economica. Inoltre, attraverso il sistema da noi proposto, speriamo di poter ristabilire la fiducia che molti Italiani hanno perso nelle transazioni online, a seguito delle migliaia di truffe che avvengono ogni anno negli acquisti online. Tra l’altro, BaaaM propone anche un sistema di negoziazione del prezzo direttamente online (tra acquirente e venditore) che permette ai potenziali interessati di risparmiare moltissimo tempo e disturbo ai venditori. In effetti il prezzo può liberamente essere discusso attraverso il sistema automatico gestito da BaaaM, e quindi prendere contatto col venditore unicamente quando il prezzo proposto viene accettato o quando si avvicina a quanto desiderato. È un sistema divertente, molto “Latino”, che contrasta con il sistema anglosassone delle Aste Online, non sempre apprezzato alle nostre latitudini, spesso complicato, e che impegna all’acquisto definitivo colui che sottopone un’offerta ”.

Questa innovazione nel settore degli annunci gratuiti porta anche molti benefici a coloro che intendono vendere un oggetto online e per il quale inseriscono un annuncio gratuito. Inserendo l’annuncio su BaaaM.it, il venditore di un oggetto può scegliere l’opzione “Vendilo Online”, che gli permetterà di mostrare il famoso bottone “Compralo Online” nella pagina del suo oggetto in vendita. Il primo vantaggio evidente è la promozione del proprio oggetto su tutto il territorio italiano e non più localmente, come nel caso degli annunci gratuiti classici. Dando la possibilità di acquistare l’oggetto in modo sicuro da tutta l’Italia, anche un utente di Roma è ora disposto a fare l’affare con un utente di Milano, in quanto protetto dal sistema di acquisto sicuro di BaaaM.it. Ne consegue un incremento notevole delle possibilità di vendere il proprio oggetto e un’accelerazione dei tempi di vendita dell’oggetto in questione.

Bortolin continua dicendo che “Quando avremo sviluppato ulteriormente il sistema di acquisto sicuro ed integrato la possibilità di effettuare transazioni tra diversi Paesi, potremo allora parlare di Annunci GLOBALI, invece che di Annunci LOCALI”.

I venditori hanno anche molti altri vantaggi. Tra i più importanti vi è il fatto che non devono preoccuparsi di come incassare l’importo della vendita, in quanto BaaaM si occupa di tutto ed offre ai propri utenti acquirenti molti tipi di pagamento, tra cui le carte di credito, le prepagate, i bonifici bancari e i pagamenti elettronici direttamente da conti bancari IWBank e IWSmile. È in fatti IWBank di Milano che gestisce tutti i pagamenti in entrata ed in uscita dal sito BaaaM.it, utilizzando il proprio sistema innovativo di pagamenti online (POS Virtuale) proposto ai detentori di un conto IWSmile.

Inoltre, un vantaggio notevole da non sottovalutare per il venditore, è la protezione totale dell’incasso delle proprie vendite effettuate online su BaaaM.it, in caso l’acquisto sia avvenuto utilizzando una carta rubata (pagamento fraudolento). In questi casi, il venditore riceverà comunque l’incasso della propria vendita.

Baaam.it introduce da subito anche un importante servizio per i venditori più esperti che operano molto nella compra-vendita online, per le aziende, per gli ecommerce esistenti, per le Agenzie Immobiliari o per gli Autosaloni. Infatti, BaaaM.it propone un pacchetto particolare di servizi chiamato “SHOP-PRO” a loro dedicato. SHOP-PRO permette di aprire un vero e proprio negozio/vetrina online all’interno della piattaforma e di avere una visibilità maggiore sia per la propria azienda che per i propri articoli in vendita. SHOP-PRO include moltissimi vantaggi, tra cui la possibilità di caricare in blocco con un semplice click un numero illimitato di annunci ed articoli (normalmente da inserire uno alla volta), tariffe ridottissime, opzioni “Vendilo online” gratuite ed illimitate e molti altri vantaggi.

Juan Mini, l’altro fondatore del progetto, aggiunge che “SHOP-PRO è parte integrante dell’innovazione che proponiamo con BaaaM.it nel settore degli annunci gratuiti. In effetti, è la prima volta nella storia di Internet che un utente può anche aprire un vero e proprio negozio in un sito di annunci gratuiti, trasformando cosi gli annunci in un vero e proprio ecommerce sicuro, senza dover avere particolari conoscenze di gestione di programmi o altro. Semplice e con un click. Inoltre SHOP-PRO è proposto ad un prezzo incredibile di 99 EURO all’anno, dove includiamo 100EURO in regalo per promuovere i propri articoli all’interno del sito. In questo periodo di lancio del sito, stiamo anche offrendo un certo numero di SHOPS gratuiti (a zero Euro) per i primi venditori che sceglieranno di aprire un negozio e che inseriranno un certo numero di annunci. Abbiamo alcuni negozi importanti che hanno già aderito all’iniziativa”.

Mini continua dicendo che “La possibilità di vendere un oggetto non si applica naturalmente a tutti i tipi di annunci, ma unicamente agli oggetti che possono essere spediti, e si parla di centinai di migliaia di oggetti. Questa opzione, per il momento, non è quindi proposta per la vendita di Auto, Case, Barche ed altri annunci di questo titpo”.

BaaaM.it conta già più di 22'000 annunci pubblicati e magliai e migliaia di articoli acquistabili direttamente online con l’opzione “Compralo Online” attiva. Sin dai primi giorni, moltissimi utenti hanno visitato il sito, aperto un conto personale gratuito, ed inserito moltissimi annunci gratuiti. Molti hanno già anche scelto di promuovere il proprio annuncio acquistando le opzioni di promozione annuncio, come ad esempio la possibilità di essere esposto nella vetrina degli annunci nella homepage del sito, oppure di essere tra i primi nei listati di ricerca degli annunci. Strumenti fondamentali per essere visti dai potenziali interessati.

Bortolin conclude dicendo che “È molto importante mettere in evidenza il proprio annuncio in quanto un annuncio che figura nelle prime posizioni delle liste di ricerca oppure nella homepage sarà visto moltissime volte in più degli altri annunci ed essere quindi più incisivo. Ogni utente deve considerare che tra magliai e magliai di annunci pubblicati, bisogna trovare tutte le strategie per essere notati il più possibile.”.

BaaaM.it ha sfruttato quindi tutti i benefici offerti della tecnologia SimplyOffer® per creare un’innovazione mondiale che parte proprio dall’Italia!

La società MB Ecommerce Solutions ha già dichiarato che la piattaforma e la tecnologia SimplyOffer® saranno messe a disposizione di tutti gli altri siti di Annunci Gratuiti o di Aste Online che vorranno integrare il sistema degli “acquisti sicuri”, dando ai propri utenti un servizio migliore ed avanzato, rafforzando cosi l’acquisto-vendita online in Italia.

www.baaam.it
 

Autore: Paolo Bortolin
Link: http://www.baaam.it
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 10 settembre 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter