Oggi è il 07 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Nasce automobile.it: trovare l’auto dei sogni non è mai stato così facile!

Un parco auto virtuale di 50.000 annunci in Italia e 1,4 milioni in Europa:
praticamente circa 125 campi da calcio pieni di veicoli in Italia
e 3.500 in Europa

In Italia automobile.it è la risposta semplice ed efficace a tutte le esigenze
in tema di motori
Cerco un’auto….o meglio, cerco una berlina tedesca, del modello che piace a me e la vorrei immatricolata al massimo nel 2008. La preferirei diesel e nera sarebbe perfetta! Gli italiani sembrano avere le idee molto chiare quando cercano un auto online: il principale criterio di ricerca è la marca (84% dei casi), seguito dal modello (68% dei casi), dall’anno di immatricolazione (49%) e dal tipo di alimentazione (35%). A sorpresa però il colore dell’auto lascia abbastanza indifferenti: solo il 4% dei nostri connazionali utilizza questo filtro di ricerca… E’ quanto avviene su www.automobile.it, il nuovo sito di riferimento nel settore motori.

Da oggi, grazie a automobile.it, trovare l’auto dei propri sogni è semplice, veloce e sicuro. automobile.it, infatti, è una piattaforma di annunci online dedicata alla compravendita di veicoli che mette in contatto diretto acquirenti e venditori. Si rivolge sia agli utenti privati, per cui non è necessaria la registrazione ed è gratuito pubblicare annunci, sia ai concessionari e ai professionisti del settore, con offerte ad hoc, ed è ideale per vendere e acquistare qualsiasi tipo di veicolo (auto nuove e usate, moto, camper e roulotte, camion e veicoli commerciali).

automobile.it fa parte del gruppo mobile.international GmbH, società specializzata nel mercato degli annunci di veicoli online, di proprietà di eBay. La piattaforma mette a disposizione degli utenti italiani un’offerta locale di circa 50.000 annunci, ma permette di esaminare facilmente anche gli oltre 1,4 milioni di annunci disponibili in nove lingue differenti e consultabili in tutta Europa grazie ai quattro mercati internazionali (Germania, Francia, Polonia e Romania) in cui mobile.international GmbH opera con mercati online localizzati. E’ come se, in Italia, si disponesse di un parco auto grande circa quanto 125 campi da calcio pieni di veicoli tra cui scegliere la propria vettura ideale e, se non bastasse, a livello europeo, i campi salgono 3.500! Una bella comodità se si pensa che normalmente in ogni singolo autosalone si possono vedere, se si è fortunati, al massimo un centinaio di auto. Tanti “campi da calcio” non devono però spaventare, perché, grazie alla modalità di ricerca semplice e efficace di automobile.it, “dribblare” le offerte che non interessano e “andare dritti in porta” è un gioco da ragazzi.

Forte, da un lato, della pluriennale esperienza e del successo nel settore motori della società mobile.international GmbH e, dall’altro, della collaborazione con eBay e dal traffico generato da questo brand (cui è collegato, alimentando il canale eBay Auto), www.automobile.it rappresenta uno strumento intuitivo, affidabile e avanzato che risponde perfettamente alle esigenze dei consumatori e dei professionisti del settore auto.

E’ possibile utilizzare la piattaforma per acquistare e/o vendere a livello locale, nazionale e internazionale. Grazie all’interfaccia chiara e ai filtri di ricerca specifici e immediati che caratterizzano automobile.it, bastano davvero pochi click e anche chi non è un esperto di Internet può trovare con facilità le offerte migliori e più adatte alle proprie esigenze all’interno del vastissimo database. Una volta identificato il veicolo desiderato su automobile.it, basta mettersi in contatto con il venditore, incontrarlo, visionare il veicolo, concordare il prezzo e modalità di pagamento, visto che la transazione avviene offline direttamente tra acquirente e compratore.

Gli utenti privati possono, quindi, impostare ricerche sulla piattaforma, liberamente, senza bisogno di registrarsi e pubblicare gratuitamente annunci per la vendita della propria auto, moto o altro veicolo che restano online 28 giorni. Gli utenti professionali, invece, che possono trovare in automobile.it un forte alleato per il proprio business, godono a loro volta di numerosi vantaggi: un periodo di prova di 2 mesi, tariffe flessibili, possibilità di vendere anche B2B nell’area dedicata (Dominio Professionale) e la doppia visibilità degli annunci di auto consultabili sia su eBay.it sia, a livello internazionale, dai siti europei appartenenti al gruppo mobile.international GmbH (mobile.de, il più grande mercato online di veicoli in Germania, automobile.fr in Francia, mobile.eu in Polonia e mobile.ro in Romania).

Infine, priorità assoluta per automobile.it è la sicurezza di tutti gli utenti. Un Customer Support è dedicato ad assicurare un alto livello di sicurezza e a contrastare la pubblicazione di annunci falsi, illegali o ingannevoli; tutti gli annunci sotto un certo standard di qualità, infatti, vengono temporaneamente sospesi e verificati da un team, che effettua tutte le verifiche del caso.
 

Autore: Annachiara Valorosi
Link: http://www.automobile.it
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 23 febbraio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti