Oggi è il 16 settembre 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Riviste su iPad: DH Extra Ordinary Edition, design e architettura

La rivista internazionale di design e architettura sbarca con il numero “0” negli Stati Uniti, da Giugno disponibile anche in Italia: il Gruppo Maggioli presenta DH Dossier Habitat - Extra Ordinary Edition, la rivista internazionale di architettura, di interior e outdoor design su iPad.

Il primo numero, che sbarca in questi giorni negli Stati Uniti, in Italia ed in tutti i paesi Europei, è scaricabile su iTunes gratuitamente e, grazie al software sviluppato da Maggioli, sarà possibile sfogliarlo anche senza connessione a internet. DH - Extra Ordinary Edition ha un format esclusivo bilingue (inglese e italiano) che gioca sull’impatto visivo. Ampio spazio viene lasciato a immagini e video di progetti e di prodotti sia di interni che di esterni, con un occhio al made in Italy. Si tratta di un’opera unica, dinamica e costantemente aggiornata dai professionisti del settore. In questo numero sarà possibile, con un semplice tocco, leggere l’intervista a Matteo Thun (vincitore dell’ADI Compasso D’oro Award per il design d’eccellenza ben tre volte ed inserito nel 2004 nella Hall of Fame a New York), vedere la Palazzina Grassi a Venezia progettata da Philippe Starck, perdersi nelle stanze fiabesche della Maison Moschino di Milano, il nuovo hotel di design di Stefano Ugolini/Hotel Philosophy o ancora viaggiare fino a Belgrado, nel nuovo centro commerciale progettato dallo studio Chapman Taylor o visitare la mostra di architettura internazionale “Progettare città sostenibili” alla Triennale di Milano, e molto altro ancora.
Giorgio Tugnoli, Direttore Divisione Maggioli Editore, dichiara: “Il Gruppo Maggioli ha accolto ed atteso con entusiasmo l’arrivo dell’iPad. Con il nuovo tablet Apple si rivoluzionerà l’esperienza della lettura nel mondo del design e dell’architettura grazie anche al nuovo DH - Extra Ordinary Edition”.

Gruppo Maggioli
Da oltre un secolo il Gruppo Maggioli è riconosciuto come la principale organizzazione aziendale impegnata in un ruolo guida per chi opera nelle Amministrazioni Pubbliche locali e nelle professioni ad esse collegate. Gli strumenti e le soluzioni del Gruppo Maggioli contribuiscono al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza gestionale della realtà pubblica, attraverso professionalità e tecnologie avanzate. Un know-how di altissimo livello, messo a disposizione della totalità dei Comuni Italiani e dei liberi professionisti, attraverso una qualificata offerta di editoria, modulistica, informatica, formazione e consulenza, organizzazione di eventi fieristici/congressuali e servizi di gestione delle entrate. Una proposta fortemente integrata e sinergica che risponde alle esigenze gestionali dell’Ente Locale con efficienza e razionalità.

Maggioli Editore
Realizza la più vasta e differenziata gamma di opere editoriali per i settori di riferimento. Con più di 1.500 titoli a catalogo, oltre 30 periodici specializzati, prodotti software, banche dati su CD Rom, servizi internet e newsletter telematiche, rivolti ad amministratori, dirigenti e funzionari degli Enti Locali, ed ai liberi professionisti, ne fanno oggi un indiscusso punto di riferimento nel mercato dell’editoria specializzata. L’attenzione ai contenuti, la facilità di apprendere e veicolare l’informazione, il rapporto tra l’approfondimento tematico e la facilità di utilizzo nel lavoro quotidiano, sono da sempre l’elemento chiave delle sue attività. Maggioli Editore dedica sempre più particolare attenzione alle nuove tecnologie. Infatti, dagli anni ‘80, è la casa editrice maggiormente impegnata nello sviluppo dell’editoria elettronica e questo ha portato alla realizzazione di un’organica serie di strumenti on line, banche dati e servizi internet, a contenuto tecnico - giuridico, che consentono un aggiornamento costante e tempestivo.

Non solo editoria, ma anche eventi ad alto contenuto scientifico. Grazie alle opportunità di contatto del Gruppo e alle competenze editoriali, Maggioli Editore organizza una ricca serie di eventi fieristici e convegni: imperdibili appuntamenti di business e di approfondimento sui principali temi di attualità della Pubblica Amministrazione e dei Professionisti. I convegni tematici e gli eventi vengono organizzati in collaborazione con le principali Associazioni di Categoria Professionale e degli Enti Locali.

 

Autore: Silvia Ceriotti
News inserita in: Editoria
Pubblicato il: 07 giugno 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter