Oggi è il 21 febbraio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

E’ in libreria Usare MySQL, edito da Hops Libri. Una guida per amministratori di sistema e programmatori

Usare MySQL, edito da Hops Libri, è rivolto ai programmatori, agli amministratori di database e a chi vuole evitare di pagare costose licenze d’uso per avere accesso ai database relazionali.
Milano – L’affermarsi dei movimenti del Software libero e dell’Open Source anche in Italia, ha portato alla ribalta l’utilizzo di MySQL. MySQL è una applicazione Open Source estremamente popolare, un software che permette di creare, mantenere e gestire dei database elettronici a basso costo e con potenzialità inferiori a quelle dei grandi database tradizionali, ma adeguate alla gestione di basi di dati di medie dimensioni. Usare MySQL, edito da Hops Libri, è rivolto ai programmatori, agli amministratori di database e a chi vuole evitare di pagare costose licenze d’uso per avere accesso ai database relazionali. Il manuale di 471 pagine è strutturato in quattro parti. La Parte I inquadra MySQL nel contesto dei database relazionali, la Parte II affronta il discorso sull’amministrazione dei database e in particolare di MySQL, la Parte III descrive ed esemplifica la costruzione di applicazioni che usano il database; la Parte IV è una guida alla ricerca rapida di informazioni sui comandi dell’API descritti nelle prime tre. “Con la seconda edizione di Usare MySQL, ampliamo la nostra articolata offerta editoriale dedicata al mondo del software Open Source” ha commentato Marco Grezzi, fondatore di Hops Libri. “Si tratta di un settore editoriale particolarmente denso di novità a ritmo costante, che vanno di pari passo con i ritmi serrati dell’evoluzione nella ricerca e programmazione in Open Source”. Usare MySQL Gorge Reese, Randy Jay Yarger & Tim King con Hugh E. Williams 471 pagine – euro 42,90 ISBN 88-8378-061 - 2 HOPS è una giovane casa editrice dedicata alla cultura e alle tecnologie di Internet e al mondo Open Source. HOPS cura le collane: Internet e…, Internet Trading, Tecnologie, Pocket Reference, con l’obiettivo di fornire strumenti di formazione e di aggiornamento per chi fa del Web il proprio lavoro. Maggiori informazioni sono reperibili su www.hopslibri.com
 

Autore: Redazione FullPress
Link: www.hopslibri.com
News inserita in: Editoria
Pubblicato il: 28 gennaio 2003


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter