Oggi è il 18 gennaio 2018
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Eletti i vincitori di Muzik.it powered by GameStop: tutto è pronto per l’esclusiva compilation

Sono stati resi noti gli artisti che hanno vinto il contest indetto sull’innovativo portale Muzik.it. In uscita a breve la compilation che verrà distribuita in tutti i negozi GameStop.

Muzik (www.muzik.it), il social network targato GameStop dedicato alla musica e ai nuovi talenti, raggiunge il suo primo importantissimo traguardo. Con la proclamazione dei 12 artisti vincitori del contest indetto l’anno scorso, infatti, diventa ufficiale la tracklist del cd che verrà distribuito nei prossimi mesi presso i 370 negozi della catena GameStop. In tre mesi circa, il portale ha registrato ben 21mila visite, con 420 brani caricati e 620 artisti iscritti. Si tratta dunque di risultati davvero ambiziosi per il sito nato per offrire ad artisti ancora sconosciuti e aspiranti star la possibilità di pubblicare le loro opere in uno spazio dedicato, sottoponendosi ai commenti degli altri utenti della community e contemporaneamente socializzando con altri appassionati di musica. La selezione dei brani e degli artisti vincitori è stata effettuata proprio in base alle preferenze rilasciate dagli utenti del sito, che hanno potuto con i loro voti eleggere 8 brani da inserire nella futura compilation. I restanti 4 brani della tracklist sono invece stati selezionati da un’apposita giuria. Alla luce di questa selezione, il cd conterrà dunque i seguenti brani:

  1. Bianco Stile - Prendi e Vai
  2. Escape - Ciò che Vedi
  3. Fuoriforma - = a Te
  4. Absent Feet - Poor Joe
  5. Summer Romance -  More Than Meets The Eye
  6. Beatrix Boulevard - Terra Nera
  7. DrivemeCrazy - 2012
  8. FED - E Ti Cerco Ancora
  9. Mister Wilson - Vola
  10. Celtic Andy - Close or Far
  11. Geegold - Chicosaquandodoveperchè
  12. Nuwanda – Loro

Particolarmente apprezzato, infine, il carattere benefico dell’iniziativa. Gli incassi registrati dalla compilation GameStop verranno infatti devoluti al progetto GiveBack, la campagna di solidarietà firmata dall’azienda che, grazie a donazioni effettuate da clienti, dipendenti e fornitori GameStop, ha permesso, in soli 2 anni, di raccogliere un totale di 280.000 euro. L'ingente somma ha consentito la costruzione di un’infermeria in Kenya, la donazione di protesi a bambini focomelici e di supporti ludici a reparti pediatrici di varie strutture, oltre che un supporto veloce e rapido alle operazioni di ricostruzione seguite al terremoto in Abruzzo.

Muzik per GameStop

Muzik per GameStop

 

Autore: Pamela Pregnolato
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 14 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter