Oggi è il 03 giugno 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

E-Commerce – E-Problems: aziende e consumatori di fronte al commercio elettronico.

Il seminario cui partecipa anche Sanpaolo Imprese si svolgerà dall’11 al 13 settembre a Rimini presso la sede dell'Università.
Numerosi sono i vantaggi offerti dal commercio elettronico ad aziende e consumatori. Tuttavia, la vendita e l’acquisto di prodotti su internet incontrano ancora delle difficoltà. Quali fattori possono, allora, facilitare l’adozione e l’uso del commercio elettronico da parte di imprese e consumatori? Quali cambiamenti organizzativi realizzare per integrare l’e-commerce nei processi produttivi? Quali i rischi percepiti dai consumatori? Questi problemi, e altri, saranno discussi in un seminario che si svolgerà dall’11 al 13 settembre, a Rimini presso la sede dell’Università. Venerdì 12 Settembre presso l'Aula Magna dell'Università (via Angherà 22) il seminario prevede una sessione pubblica, aperta alle aziende e alla cittadinanza. In quest’occasione rappresentanti di società di ricerca, del mondo delle imprese, delle istituzioni pubbliche e dei consumatori, discuteranno delle infrastrutture per facilitare la diffusione di tali tecnologie, della diffusione del commercio elettronico tra le imprese italiane e delle garanzie richieste dai consumatori. Sanpaolo IMI è tra gli sponsor dell’iniziativa. I principali interventi: 16.30 Apertura dei lavori Introduce e coordina: GUIDO SARCHIELLI – Facoltà di Psicologia, Università di Bologna ELENA GABOARDI - Databank Consulting eBiz Watch: osservatorio sulla diffusione dell’e-business in Europa, e in Italia FEDERICO BIANCHINI - Sanpaolo IMI Spa Dal business all' e-Business: le Nuove Tecnologie in azienda. Risultati di un sondaggio on line LIDIA FERRARI - Confcommercio Euro-label: un marchio di fiducia per il commercio online in Europa ALESSANDRO DREI - Unione nazionale consumatori Commercio elettronico e tutela del consumatore: profili normativi e sicurezza on line GAUDENZIO GARAVINI - Assessorato alle attività produttive, sviluppo economico e piano telematico Iniziative della Regione Emilia Romagna per la diffusione delle tecnologie dell’informazione Per iscrizioni alla Sessione pubblica, si prega di inviare una conferma a: szappala@scform.unibo.it Per maggiori dettagli sul seminario europeo, consultare il sito: http://www.psice.unibo.it (e cliccare su “Eventi”) o contattare: Salvatore Zappalà, Facoltà di Psicologia, Cesena, Tel: 0547/366023; Fax: 0547/25020 szappala@scform.unibo.it
 

Autore: Redazione FullPress
Link: http://www.sanpaoloimprese.com
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 10 settembre 2003


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter