Oggi è il 09 luglio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Milano, 16 e 17 ottobre 2003: Legal Approach to the Web Era, Convegno di studio su Diritto e Internet.Register.it S.p.A., partner dell’evento, parlerà del ruolo dell’operatore Internet nelle indagini delle autorità competenti.

Internet, diritto e nuove tecnologie sono i temi della seconda edizione del convegno annuale di studio Legal Approach to the Web Era (www.lawera.it), in programma il 16 e 17 ottobre prossimi a Milano, presso il Palazzo Stelline.
Milano – L’evento, organizzato congiuntamente da Studio Nobile, Valente & Partners e la Rappresentanza a Milano della Commissione Europea, vedrà gli interventi di tutti i principali soggetti coinvolti nel mondo dell’ICT italiano ed estero – studiosi, giuristi ed imprese – con l’obiettivo di approfondire gli argomenti più caldi a livello pratico e dottrinario su Diritto e Internet. Tra i partner del convegno, Register.it S.p.A. – la società del Gruppo DADA leader in Italia nella gestione della presenza online di persone ed aziende – affronterà la spinosa questione del ruolo degli operatori Internet nelle indagini delle autorità competenti in occasione di presunte transazioni fraudolente (effettuate con carte di credito clonate o rubate) e di segnalazioni di contenuti illegali all’interno dei siti quali ad esempio pedo-pornografia, gioco d’azzardo, violazione copyright, truffe su vendite online, ma anche diffamazioni vere e proprie pubblicate su forum. Il programma completo, consultabile al sito www.lawera.it, si articolerà in quattro sessioni: “Le regole del sito Web”, “E-commerce e diritto d’autore”, “E-government e privacy”, “Il processo e i suoi strumenti”. Tra i partner dell’evento figurano anche Ordine degli avvocati di Milano, CLUSIT Associazione italiana per la sicurezza informatica, Centro Estero delle Camere di Commercio Lombarde, AGAM Associazione giovani avvocati di Milano, Ordine dei Giornalisti e le Istituzioni locali. Per informazioni e adesioni: desk@lawera.it Tel 02.5412.5767 / 3314 Comitato scientifico: Studio Nobile, www.studionobile.com Studio Valente & Partners, www.netlegis.net *** Register.it S.p.A. (http://we.register.it) è la società leader in Italia nella gestione della presenza online di persone e aziende: nomi a dominio, email e web hosting sono i cardini della sua offerta. Controllata da DADA S.p.A. (DA.MI), Register.it opera nelle sedi di Bergamo e Firenze con uno staff di 60 professionisti e ha stipulato contratti con tutte le più importanti Registration Authorities, superando i 160.000 domini registrati in oltre 110 diverse estensioni. Register.it è il primo operatore italiano accreditato presso ICANN - l'ente cui è affidata la gestione tecnica del Domain Names System a livello mondiale. ICANN ha affidato a Register.it l'organizzazione del primo meeting italiano, che si terrà a Roma dal 2 al 6 marzo 2004. Register.it S.p.A. Chiara Ronchetti Resp. Comunicazione & Media Tel. 035.3230300 Fax 035.3230312 chiara.ronchetti@register.it Brodeur ImageTime per Register.it Enrica Banti Tel. 02.205621 Fax 02.20562222 ebanti@imagetime.it
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 09 ottobre 2003


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter