Oggi è il 19 gennaio 2022
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

COLT partner tecnologico di Vitaminic per l’hosting e la connettività

COLT, leader europeo nei servizi di telecomunicazione e Internet a banda larga, è tra i partner tecnologici di Vitaminic SpA (Milano, Nuovo Mercato: VIT) - piattaforma leader in Europa per la promozione e la distribuzione di musica in formato digitale su tutte le reti elettroniche - per il suo nuovo data center
All’interno della propria web farm di Torino, COLT fornirà a Vitaminic i servizi di hosting, di connettività Internet a 40 Megabit di banda garantita e il monitoraggio di hardware, sistemi e database. COLT dispone a Torino di una “web farm” per ospitare e proteggere dagli hacker oltre 5.000 server e di una rete in fibra ottica di 120 chilometri, integrata nella rete europea del gruppo. Il nuovo data center Vitaminic sarà basato su hardware, software, servizi e connettività di livello enterprise. Per maggiori informazioni sul data center di Vitaminic consultare la URL: http://www.vitaminic.it/vita/about/about_press.jsp Informazioni su COLT COLT gestisce una rete europea in fibra ottica di 20.000 chilometri, che collega 32 fra le maggiori città europee cablate, fra le quali Milano, Roma e Torino. In Italia la rete in fibra ottica è di 1.700 chilometri. COLT dispone di 18 web farm in Europa, di cui una a Milano e una a Torino. Informazioni su Vitaminic: Fondata nell’aprile del 1999, Vitaminic SpA (Milano, Nuovo Mercato: VIT) è la piattaforma leader in Europa per la promozione e distribuzione di musica in formato digitale su tutte le reti elettroniche, aperta ai nuovi standard e alle nuove tecnologie di comunicazione a banda larga e wireless. Vitaminic aggrega i contenuti provenienti da case discografiche e artisti e offre loro la possibilità di promuovere e vendere la propria musica. Vitaminic consente ai consumatori finali di accedere ad una delle più ampie e complete offerte di musica legale in Rete, fornisce i propri contenuti e la relativa piattaforma tecnologica ai maggiori operatori online e offline e offre servizi musicali al settore discografico. Vitaminic opera in 10 Paesi attraverso siti e team locali - Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Olanda, Svezia, Danimarca, Irlanda e USA. Fanno parte del Network, inoltre, www.francemp3.com e www.mp3france.com, a seguito dell’acquisizione di Eurekan Multimédia S.A., e www.iuma.com (Internet Underground Music Archive, la prima comunità americana di artisti sul web). In fase di completamento, invece, l’acquisizione del 100% del capitale azionario di Peoplesound.com Ltd., uno dei principali operatori europei di musica digitale.
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Partnership
Pubblicato il: 12 dicembre 2001


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter