Oggi è il 23 ottobre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

A Macerata gli Amministratori di Sistema vanno a lezione di Privacy

A seguito del Provvedimento del Garante per la Privacy, il quale ha stabilito che dal 15 Dicembre 2009 le Aziende, sia private che pubbliche, devono registrare e conservare i dati relativi agli accessi fatti dagli Amministratori di Sistema, ai sistemi contenenti dati trattati con l'ausilio di strumenti elettronici ( Gazzetta Ufficiale n. 300, 24 Dicembre 2008 ), Multi Shop Marche, con la collaborazione di Federprivacy , ha organizzato a Macerata per il 5 marzo 2010 un seminario gratuito della durata di un pomeriggio utile a fare luce sulla complessa normativa Privacy.
In particolare, in questo seminario , vengono illustrate le Norme necessarie per gli Amministratori di Sistema e le soluzioni informatiche per la registrazione e l'archiviazione degli access log degli AdS con le caratteristiche di completezza, inalterabilità e possibilità di verifica prescritte dal Garante Privacy. Il Seminario è gratuito per tutti gli iscritti a Federprivacy ed al termine, dopo un breve questionario di verifica, sarà rilasciato un attestato valido per assolvere all'obbligo di formazione sulla Privacy. E’ possibile iscriversi gratuitamente al seminario sul sito www.federprivacy.it
 

Autore: nicola bernardi
Link: http://www.federprivacy.it
News inserita in: Fisco e Leggi
Pubblicato il: 24 febbraio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter