Oggi è il 04 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

ACSE Spa a SMAU 2008: asse Milano - Catania per portare in Fiera i risultati delle attività di ricerca e innovazione 15-18 ottobre, Fieramilanocity, Padiglione 3/1 Stand B24

ACSE Spa, system integrator e innovatore tecnologico che sviluppa e realizza soluzioni informatiche all’avanguardia, sarà presente a SMAU 2008 (Pad. 3/1, Stand B24) con i risultati delle attività di ricerca e sviluppo conseguiti dall’unità operativa di Catania. La sede siciliana partecipa infatti all’iniziativa della Camera di Commercio di Catania che quest’anno porta alla 45esima edizione dell’Esposizione Internazionale di Information & Communication Technologies le eccellenze del suo territorio.
ACSE Spa ha aderito fin dalla sua nascita al Consorzio Etna Hi Tech, fondato nel 2005 da un gruppo di imprenditori catanesi che hanno raccolto 24 aziende, con sedi in tutta Italia, per offrire una soluzione completa e assolutamente innovativa per l’integrazione di competenze e prodotti in settori sinergici e strategici per l’economia della zona. Il Consorzio vuole essere considerato sul mercato, sia nei confronti dei privati che della PA, come un interlocutore e partner importante per poter cogliere al meglio le possibilità offerte dal settore della microelettronica, della tecnologia informatica e delle telecomunicazioni.

L’unità ACSE di Catania contribuisce, insieme a quelle di Carate Brianza e Cluj Napoca (Romania), alle attività del laboratorio di Ricerca ACSE iscritto all'Albo del MUR (Ministero dell’Università e Ricerca) e accreditato come uno dei Centri per il trasferimento tecnologico (CRTT) riconosciuti dalla Regione Lombardia.

Il laboratorio ACSE di Catania ha da sempre concentrato le proprie attività in settori specifici e particolarmente strategici per il territorio sul quale opera, quali il Turismo, l’Agroalimentare e il Bancario - assicurativo.

In occasione di SMAU 2008, verranno presentati i risultati in particolare legati all’ingegnerizzazione di tre prodotti, frutto delle più recenti attività di ricerca:
- Per il Turismo, legato all’implementazione di tecnologie RFID e all’integrazione di sistemi anche mobili, l’evoluzione del progetto SEALSPAW;
- Per l’Agroalimentare, si parla di tool open source dedicate al riconoscimento vocale, sviluppate con il progetto AGROTRACING;
- Per li Bancario - assicurativo, la ricerca si è concentrata su metodi innovativi di riconoscimento e classificazione avanzata della documentazione. Lo studio ha portato alla realizzazione di ONTOSCAN, sistema per la scansione e gestione dei documenti cartacei, con l’implementazione di ricerca semantica dei dati.

La fiera si configura così come un momento di incontro importante per una realtà come ACSE che si presenta sul mercato sia come azienda esperta di consulenza che da anni lavora al fianco di grandi aziende, che come acceleratore di innovazione a sostegno di Medie e Piccole Imprese.




ACSE SPA

ACSE, system integrator e innovatore tecnologico che sviluppa e realizza soluzioni informatiche all’avanguardia, è presente sul mercato del software dal 1981 e, forte di un know-how specializzato in particolari settori quali quello finanziario, logistico, gestionale, marketing e risorse umane, si propone come partner attivo nella progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche innovative. Oggi la società presenta sul mercato prodotti a marchio proprio, come JACK®, software realizzato da ACSE per supportare i responsabili del personale ed i manager nella gestione del processo di valutazione delle prestazioni, e EMS®, applicativo dedicato alla gestione ambientale.

Attualmente l’azienda si avvale di 100 professionisti che operano nelle sedi di Carate Brianza, Milano e Catania.

La crescita è sostenuta attraverso un continuo impegno nella Ricerca: ACSE partecipa a progetti internazionali, è riconosciuta dal MUR (Ministero dell'Università e Ricerca) come laboratorio di ricerca ed è accreditata come Centro per il trasferimento tecnologico riconosciuto dalla Regione Lombardia.

Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito: www.acse.it
 

Autore: amanda ronzoni
Link: http://www.acse.it
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 13 ottobre 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter