Oggi è il 22 aprile 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

ASP Italia adotta Tango/04 e consente ai propri clienti di condividere il monitoraggio dei livelli di servizio

Business Service Management per misurare le performance e assicurare un servizio ottimale
ASP Italia (www.asp-italia.com), fornitore di servizi IT per tutte le aree e le fasi di lavoro delle aziende e della PAL, al fine di monitorare i propri livelli di performance e di fornire un servizio sempre più accurato ai propri utenti, ha adottato Tango/04, il tool di monitoraggio prodotto da Tango/04 Computing Group, società IT con sede a Barcellona e leader mondiale nel campo dei software di sicurezza, system management e Business Service Management (BSM).
I clienti di ASP Italia avranno l’opportunità di condividere questo monitoraggio, collegandosi a una pagina web, e verificare in tempo reale il livello di servizio.
Inoltre, ASP Italia offre agli utenti che utilizzano il servizio a.s.p. l’opportunità di utilizzare questo servizio per monitorare alcuni indicatori di business e avere informazioni immediatamente utilizzabili per verificare la produttività.

PROATTIVITA' E REATTIVITA'
Le soluzioni Tango/04 sono strumenti di misurazione che permettono di essere proattivi e/o preventivi nei confronti di situazioni critiche.
Utilizzano la metodologia Business Service Management (BSM), un approccio di controllo IT che pone la propria attenzione sull’intero business aziendale utilizzando la raccolta di eventi e messaggi di natura tecnologica, sistemistica e applicativa acquisiti sul campo per disegnare, rendere evidenti e sfruttare i rapporti di causa-effetto che sussistono fra questi e i processi di business.
Le classiche applicazioni di monitoring producono una grande quantità di eventi e dati tecnici, senza fornire informazioni utili e precise sullo stato reale dei processi di business; le aziende non hanno alcuno strumento per capire come la propria infrastruttura IT stia supportando i servizi di business aziendali.
Il BSM permette una gestione centralizzata dell’infrastruttura IT, consente la correlazione con attività di business e aiuta a focalizzarsi sulla risoluzione dei problemi che possono avere un impatto negativo sul business stesso.
I problemi di qualunque componente fisico o logico dell’IT vengono notificati in tempo reale e, grazie a idonei indicatori di sintesi, l’impatto sui processi viene immediatamente evidenziato, assicurando alla propria organizzazione caratteristiche di proattività e reattività.

Grazie all’utilizzo di Tango/04, ASP Italia avrà la possibilità di:

• vedere lo stato dei componenti tecnologici su cui si basano i processi critici aziendali, salvaguardandoli da ogni tipo di problema;
• migliorare la disponibilità, la sicurezza e i livelli di servizio delle applicazioni;
• fornire un servizio tempestivo ancora più preciso e accurato ai propri Clienti

Tango/04 si integra con altre eventuali soluzioni di monitoring così da poter generare una “console delle console”, strumento di controllo globale di tipo infrastrutturale e applicativo che dà un forte valore aggiunto alle eventuali altre soluzioni già presenti in azienda.
 

Autore: donatella lombardini
Link: http://www.asp-italia.com
News inserita in: Partnership
Pubblicato il: 02 luglio 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter