Oggi è il 28 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

ASUS Dual-GPU GTX590, nuova scheda video con tecnologia NVIDIA

La più performante scheda grafica con tecnologia NVIDIA mai creata, grazie a due GPU GF110, offre a tutti gli appassionati di gioco prestazioni che sino ieri potevano soltanto sognare.

La nuova scheda video ASUS ENGTX590/3DIS/3GD5 (GTX590) è un vero e proprio capolavoro, che va ad arricchire l’offerta ASUS per il segmento “enthusiast”.

Con una frequenza del processore grafico a 612 MHz, ASUS GTX590 è la più veloce scheda video basata su motore grafico NVIDIA dual GPU mai realizzata. La nuova proposta firmata ASUS, grazie alle due GPU NVIDIA GF110 con cui è equipaggiata, ognuna dotata di 512 core CUDA, è in grado di assicurare prestazioni sino ad oggi mai raggiunte su piattaforme NVIDIA Fermi.

Dotata di ben 3 GB di memoria video di tipo GDDR5 interfacciata con ogni GPU a 384-bit, la ASUS GTX590 garantisce un’ampiezza di banda particolarmente ampia, a tutto vantaggio, quindi, delle prestazioni globali del PC.

Arricchita dalla tecnologia proprietaria ASUS Voltage Tweak, poi, questa potente scheda video di ultima generazione consente di soddisfare al meglio le aspettative dei gamer più esigenti, permettendo di raggiungere in overclock la frequenza di 918 MHz, un livello del 50%* superiore rispetto alle schede standard.

ASUS GTX590 supporta altresì la tecnologia NVIDIA 3D Vision Surround ed è in grado, quindi, di gestire ben tre monitor affiancati l’uno all’altro alla risoluzione Full HD (1080p), per assicurare durante il gaming in 3D una superficie di visualizzazione continua e particolarmente estesa, regalando un effetto scenico sorprendente e incredibilmente “immersivo”.

La nuova scheda video di casa ASUS grazie alla perfetta ottimizzazione delle due GPU presenti sul circuito stampato (PCB), consente di ottenere livelli prestazionali decisamente superiori rispetto a quelli offerti da due schede GTX580 in 2-way SLI.

ASUS GTX590 è immediatamente disponibile in Italia con prezzo al pubblico IVA inclusa di Euro 648,00.

* I risultati possono variare in base alla configurazione del sistema e all’utilizzo.

Maggiori informazioni su www.asus.it


ASUS, tra i primi cinque vendor a livello worldwide di PC portatili e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2010 ASUS ha ottenuto 3398 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Nell'ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia che vanta 3.000 ingegneri, e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2010 con un fatturato di 10.1 miliardi di USD.

 

Autore: Preview s.r.l.
News inserita in: Hardware
Pubblicato il: 24 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter