Oggi è il 30 settembre 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

ATG appronta la piattaforma per commercializzare e distribuire i programmi didattici online Fathom

Le funzionalità di personalizzazione di ATG Commerce estendono i programmi formativi Fathom a un pubblico più ampio
ATG (Art Technology Group, Inc., Nasdaq: ARTG), leader nello sviluppo di applicazioni CRM online per l’e-business, l’e-commerce, il relationship management e i portali, ha annunciato che Fathom, produttore leader di risorse didattiche online per lo sviluppo professionale, la formazione permanente e gli studenti, ha implementato con successo la nuova versione della propria iniziativa Web utilizzando ATG Commerce. Fathom, un consorzio di prestigiosi istituti didattici e di ricerca come la Columbia University, la London School of Economics and Political Science e il Woods Hole Oceanographic Institution, ha deciso di valorizzare le opportunità offerte da Internet per commercializzare e distribuire corsi e seminari online. Scegliendo ATG, i responsabili Fathom hanno riconosciuto il valore che un sito e-commerce può assumere come canale commerciale e il fatto che, per convincere gli utenti a seguire più corsi di e-learning, sia necessario offrire un elevato grado di personalizzazione. Inoltre, grazie all'estensibilità e alla flessibilità di ATG Commerce, Fathom è stata in grado di riutilizzare codice già esistente e creare in breve tempo profili utente personalizzati. "Ciò che rende Fathom differente dalla maggior parte dei siti di formazione online è la capacità di offrire una vasta scelta di corsi e seminari online che consente ai singoli utenti di continuare a imparare, se lo desiderano, per tutto l'arco della loro vita", ha affermato David Wolff, Vice President, Technology and Production di Fathom. "Tuttavia, per creare e mantenere nella clientela un livello di fedeltà atto a supportare un simile approccio, è necessario conoscere perfettamente ciascun singolo interlocutore. Le funzionalità di personalizzazione di ATG Commerce ci hanno permesso di implementare un sito e-commerce che ci consente di comprendere e analizzare i requisiti didattici di ogni cliente". Uno dei principali fattori che consentono a Fathom di stabilire un simile livello di relazioni con i clienti è rappresentato proprio dalle funzionalità di personalizzazione di ATG Commerce. Grazie alla funzione Scenario Personalization, Fathom è in grado di creare profili dettagliati sulla base dei quali approntare promozioni e contenuti mirati conformi alle preferenze degli utenti. Grazie a funzionalità pronte all'uso, come quelle per il merchandising (sconti, coupon) e il il tracking del sito, ATG Commerce consente a Fathom di proporre iniziative su misura per ciascun visitatore e stabilire il grado di successo delle diverse promozioni. Erogando a ogni utente le informazioni maggiormente in linea con il rispettivo profilo, Fathom è in grado di ottimizzare e valorizzare al massimo le risorse dell'intero consorzio. "Rivolgersi agli utenti che vedono nella formazione online una fonte di crescita permanente è uno sbocco naturale per le iniziative di e-learning", ha dichiarato Victor Cheng, Senior Director of Strategy and Business Development di ATG. "Il fondamento di simili iniziative è rappresentato da solide relazioni con i clienti e, attraverso l'implementazione di ATG Commerce, Fathom è in grado di fornire ai propri interlocutori i contenuti formativi che essi desiderano". Fathom Knowledge Network Fathom (www.fathom.com) è una fonte avanzata di contenuti didattici online per la formazione permanente e lo sviluppo professionale. Fathom propone lezioni, articoli, conferenze e presentazioni di docenti ed esperti di alcune delle più prestigiose istituzioni culturali e didattiche del mondo, come università, biblioteche, musei e istituti di ricerca. Corsi e seminari che rappresentano il meglio dell'insegnamento online sono proposti da Fathom insieme a libri e altri prodotti. Gli esclusivi contenuti trattati abbracciano molteplici campi e discipline di studio. Tra i membri del consorzio Fathom figurano la Columbia University, la London School of Economics and Political Science, la Cambridge University Press, la British Library, la New York Public Library, l'Università di Chicago, l'Università del Michigan, il British Museum, l'AFI (American Film Institute), RAND, il Woods Hole Oceanographic Institution, il Victoria and Albert Museum e il Museo della Scienza e il Museo di Storia Naturale britannici. ATG ATG (Art Technology Group, Inc.) è leader nello sviluppo di applicazioni CRM online che garantiscono un'esperienza integrata e personale a clienti, partner e dipendenti - ovvero coloro che compongono la 'prima linea' di ogni azienda. Clienti di ogni parte del mondo si affidano ad ATG per implementare applicazioni in grado di personalizzare e affrontare in modo propositivo i rapporti tra le aziende e i loro interlocutori. Compatibili con i server applicativi più diffusi, le soluzioni ATG per portali ed iniziative di e-commerce e gestione delle relazioni sono ideali per implementare sistemi e-business integrati all'interno delle aziende. Tra i clienti che hanno scelto le soluzioni ATG figurano alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama azienda mondiale come Aetna Services Inc., Alcatel, American Airlines, AT&T, Barclays Global Investors, Best Buy, BMG Direct, Eastman Kodak, Ford Motor Credit, HSBC, J. Crew, Sun Microsystems, Walgreen Company e WellsFargo oltre a numerose organizzazioni governative come l'Esercito e il Dipartimento dell'Agricoltura statunitensi. ATG ha sede a Cambridge, nel Massachusetts, ed è presente con uffici in tutto il Nordamerica, l'Europa e l'Asia. In Italia ATG annovera clienti come Abi, Assicurazioni Generali, Benetton, Blu, Bnl, B-Ticino, Clickborsa, Hdp, Il Sole 24 Ore, Infostrada, Lavazza, Ras, Rcs, Pirelli, Sai, Telecom Italia, Wind e altri. Ulteriori dettagli relativi ad ATG e alla sua offerta, sono reperibili su Internet al sito www.atg.com. Per ulteriori informazioni: Imagetime One Tiziana Scanu Via Vela, 1 – Milano Tel: 02.27790.516 Fax: 02.27790.333 Tscanu@imagetimeone.com Www.imagetimeone.com ATG Italia Massimo Cazzaniga Piazzale Biancamano, 8 - Milano Tel: 026203.2143 Fax: 026203.4060 massimo.cazzaniga@atg.com www.atg.com
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 17 dicembre 2002


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter