Oggi è il 23 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Accademy Ekoore: con Ubuntu si sviluppano le scuole

Ubuntu Linux nelle scuole come strumento di sviluppo ed abbattimento delle barriere all'entrata costituite dai sistemi proprietari. Ekoore punta sull'open source per lo sviluppo delle giovani leve del mondo scolastico.

Ekoore prosegue nel progetto “Accademy” attraverso il quale si propone di introdurre e sviluppare l’attenzione di scuole, università e centri di formazione, verso le opportunità connesse all’utilizzo di Linux Ubuntu.” L’iniziativa “Accademy” vede già diverse scuole campane attive e coordinate con Ekoore, con alunni e personale docente attenti a sviluppare le opportunità previste dai sistemi non proprietari.

Secondo Massimo Ferrara e Giovanna Di Mauro , founders Ekoore << con il progetto “Accademy” riteniamo di poter offrire alle scuole ed università, reali opportunità di sviluppo. Il parco docenti può offrire agli alunni una serie di utility di grande valore, che di fatto modernizzano e snelliscono il carico didattico. I discenti si liberano dalle barriere all’entrata verso il mondo della conoscenza, imposte dai sistemi proprietari e possono investire il proprio tempo e la passione per le nuove tecnologie in un qualcosa che rappresenta una ulteriore possibilità competitiva in un futuro prossimo-venturo. Per gli amministratori della res pubblica l’opportunità concreta di liberare risorse da destinare ad ulteriori progetti o ad interventi inftrastrutturali>>.

Leonardo Lasala, Marketing Manager Ekoore, sottolinea anche l’opportunità connessa a Drake, il nuovo tablet pc prodotto proprio dall’azienda italiana. Secondo il manager << Drake è un prodotto ideale per i laboratori didattici. Stiamo studiando formule finanziarie innovative per un noleggio dei nostri tablet pc a lungo termine concesso alle scuole. In questo modo avremo un arricchimento non soltanto delle conoscenze legate al software ma anche uno svecchiamento dell’hardware che nelle scuole è datato di diversi lustri. La nostra azienda è disponibile a dialogare con tutte le strutture private e pubbliche per valutare opportunità e sinergie in tal senso>>.

Per ulteriori informazioni www.ekoore.com – info@ekoore.com

Ekoore Drake

Ekoore Drake

 

Autore: Leonardo Lasala
Link: www.ekoore.com/planet
News inserita in: Open source
Pubblicato il: 10 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter