Oggi è il 05 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Acmilan.com raddoppia con MP Web e Milan Channel

Il Milan A.C. festeggia assieme a MP Web e Milan Channel, rispettivamente new-media Company e canale tv del gruppo Media Partners, il record di audience del proprio sito www.acmilan.com.
A poco più di un mese dall’accordo per la gestione in esclusiva del Sito Internet Ufficiale con MP Web (valido fino al 2005), acmilan.com registra questi dati: - nel mese di novembre 2001, primo mese di gestione MP Web, il sito ACMilan.com ha raggiunto un numero di 9.160.000 pagine viste (dati: MySourcer Etnoteam) contro la media mensile di 4.500.000 della precedente gestione, con un incremento del 104 % . - oltre 1,5 milioni gli accessi grazie al nuovo format editoriale e ai continui aggiornamenti sulla squadra gestiti dalla redazione di Milan Channel. Il Sito ufficiale rossonero, ristrutturato nella grafica e nei contenuti, offre uno spazio maggiore alle news: una delle sue caratteristiche principali è il continuo e tempestivo aggiornamento delle ultimissime notizie con “In diretta dal Milan” con il contributo della redazione di Milan Channel. Forte la componente audio e video: la sezione Multimedia offre on demand le immagini delle partite, le interviste e le conferenze stampa. Il nuovo www.acmilan.com offre ai tifosi ed appassionati interviste audio e video, dati relativi ai giocatori, ai protagonisti del passato con una galleria di immagini e di filmati prodotti quotidianamente, la community, ossia lo spazio dedicato ai tifosi e allo scambio di opinioni con le chat e i sondaggi. E’ stato Carlo Ancelotti, lo scorso 12 novembre, ad inaugurare le Live Chat di www.acmilan.com con oltre 300.000 contatti in poche ore. MP Web (www.mpweb.it) MP Web è la New-Media Company del Gruppo Media Partners, leader europeo nella gestione dei diritti media nello sport e nel settore sports marketing e management. MP Web è leader europeo nel settore dei diritti Internet e Umts, nella gestione di portali verticali e nella produzione e distribuzione di format e contenuti sportivi multipiattaforma (Internet, Telefonia Mobile, Tv…). “La forte caratterizzazione audio e video ma, soprattutto, i collegamenti costanti con la squadra” spiega Riccardo Silva, amministratore delegato MP Web, “sono alla base di questo successo. L’audience del sito è stata raddoppiata e per MP Web, Milan Channel e tutto il gruppo Media Partners si tratta di un risultato di cui essere orgogliosi. Consideriamo questo un punto di partenza: stiamo lavorando per sviluppare ulteriormente il sito e per renderlo ancora più interattivo e multimediale, migliorando costantemente i contenuti con un filo diretto tra il tifoso e la squadra”. "Un canale Internet decisamente funzionale, interattivo e immediato - racconta Adriano Galliani amministratore delegato Milan A.C. - questa l'esigenza che circa un mese fa avevamo posto in evidenza scegliendo MP Web per sviluppare e gestire le attività on-line della società rossonera. I dati sono decisamente incoraggianti e confermano il continuo impegno del nostro Club per garantire una comunicazione diretta, costantemente aggiornata ed esauriente tra i tifosi milanisti e la propria squadra". http://www.mpweb.it
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 06 dicembre 2001


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter