Oggi è il 21 agosto 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Aerosystem: il nuovo sistema audio disegnato da Jean Michel Jarre

Compatibile con iPod e iPhone, Aerosystem, il nuovo sistema audio disegnato da Jean Michel Jarre, è stato lanciato ufficialmente all’IFA di Berlino ed è distribuito in Italia da E-Motion.

Rivoli (TO)  – Jarre Technology, azienda fondata nel 2005 da Jean Michel Jarre pioniere della musica elettronica francese, presenta Aerosystem il diffusore verticale in vetro capace di produrre un suono stereofonico da un singolo punto multiassiale. Design di alto livello e qualità audio si uniscono in un’unica soluzione ideale per gli appassionati di musica che amano ascoltarla con supporti esteticamente innovativi. Lanciato ufficialmente all’IFA di Berlino, entra nel mercato italiano grazie ad E-Motion, distributore di esclusivi prodotti di elettronica di consumo di tendenza.

Tecnologia ed Estetica
L’impianto omnidirezionale a tre vie con forma cilindrica è avvolto dalla linee pulite del materiale trasparente e antirisonante. Viene messo in risalto in questo modo non solo l’aspetto estetico ma anche la qualità del suono che risulta essere più caldo e cristallino. La struttura in metallo sinuoso racchiude i differenti moduli per basse, medie e alte frequenze. La parte superiore termina con il dock per iPod e iPhone. Il diffusore può essere connesso anche a smartphone, lettori MP3, laptop, CD/DVD e a dispositivi USB contenenti file musicali. Il processore all’interno dell’amplificatore è in grado di aumentare la qualità del suono dei file MP3, aggiungendo le frequenze perse in seguito alla compressione. Grazie all’elegante forma a tubo, questo sistema audio può essere collocato in qualsiasi ambiente e si integra perfettamente con qualunque tipo di arredamento.

 “Con il progresso della tecnologia, la qualità della registrazione in studio ha fatto passi da gigante, al tempo stesso è regredito l’approccio degli utenti all’ascolto: il vinile è stato rimpiazzato dalla praticità e dal design di CD e dei lettori MP3 sacrificando la qualità del suono.” - Afferma Jean Michel Jarre – “Aerosystem incontra ora i canoni estetici dei più esigenti mantenendo la perfezione musicale”.

Le Specifiche Tecniche
Modello: Aerosystem (torre Hi-Fi con 2 altoparlanti, 1 subwoofer, 1 amplificatore e telecomando IR)
Connettori: sorgenti a entrate multiple con connettore mini jack (lettori MP3, computer, lettori CD/DVD ecc.)
Comunicazione: 1 porta USB per connettere qualsiasi dispositivo compatibile o riprodurre la musica direttamente da una chiavetta USB
Dispersione suono: a 180° con filtri di effetti 3D integrati
Tweeter: 2 x 30W per uno spettro completo ad alta definizione
Subwoofer: 1x60 W
Amplificatore: 120W per canale Class D
Compatibilità: tutti i modelli per iPod e iPhone, dispositivi MO3/MP4 (inclusi telefoni cellulari) e lettori CD/DVD
Dimensioni: (26x26x108) cm
In dotazione: cavo mini-jack e telecomando a infrarossi
Prezzo al pubblico: euro 799,00
Mono. Stereo. Aero

Aerosystem, nuovo sistema audio

Aerosystem, nuovo sistema audio

 

Autore: Zoe Perna
News inserita in: Audio e video
Pubblicato il: 09 settembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter