Oggi è il 23 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Al via la partnership tra Panda Security e Redco Telematica

Le soluzioni corporate di sicurezza cloud arricchiscono il portfolio del system integrator per ampliare il raggio d’azione e avviare nuovi progetti congiunti

Milano, 1 marzo 2011. Panda Security, The Cloud Security Company, ha siglato una nuova partnership con Redco Telematica, azienda specializzata in networking, sicurezza e Unified Communications, per la commercializzazione delle proprie soluzioni di cloud protection.

Redco Telematica, presente dal 1985 nel mercato IT, propone soluzioni funzionali e certificate per sviluppare progetti all’avanguardia. Grazie all’accordo con Panda, Redco Telematica avrà la possibilità di arricchire la propria gamma di prodotti con le innovative soluzioni basate sul modello di Security as a Service offerte da Panda Security e di proseguire la strategia di fornitura di servizi per alleggerire le infrastrutture e facilitare le attività dei clienti, rispondendo in maniera efficace alle esigenze in costante crescita del segmento del cloud computing.

Redco Telematica ha all’attivo numerosi e significativi progetti realizzati presso clienti operanti in diversi settori, dall’industria, alla Pubblica Amministrazione, a enti e istituti bancari e finanziari. Per incrementare ulteriormente le capacità di soddisfare le richieste del mercato, Redco potrà garantire la massima sicurezza ai propri clienti grazie a Panda Cloud Protection, la protezione anti-malware e firewall cloud-based,  composta da Panda Cloud Office Protection per le postazioni di lavoro e Panda Cloud Email Protection per la posta elettronica.

Questo servizio si avvale della tecnologia dell’Intelligenza Collettiva di Panda Security direttamente “in the cloud”, il modello di sicurezza in grado di analizzare e classificare automaticamente migliaia di nuovi malware al giorno. La protezione, che può essere gestita dal cliente o in outsourcing, è amministrata e monitorata sempre e ovunque attraverso una semplice Web console che raggiunge in maniera centralizzata ogni computer da proteggere. Redco potrà così garantire ai propri clienti di concentrarsi sul business, ottimizzando i costi delle risorse economiche e di sistema e riducendo al minimo l’utilizzo di banda.

“Siamo soddisfatti di questo nuovo accordo, in quanto reputiamo Redco un partner tecnologico innovativo e affidabile, che ci supporterà per incrementare ulteriormente la presenza di Panda in Italia”, spiega Domenico Fusco, direttore vendite Italia di Panda Security. “Al fine di coinvolgere il più ampio numero di nuovi clienti stiamo pianificando una serie di attività congiunte, tra le quali campagne marketing ed eventi sul territorio.”

“Le tecnologie alla base della sicurezza from the cloud offerta da Panda Security ci hanno convinto immediamente ad inserire i loro servizi nella nostra offerta”, spiega Gianluca Secol, direttore vendite di Redco Telematica. “Siamo certi che le soluzioni di Panda ci consentiranno di sviluppare nuovi importanti progetti e a ottenere la soddisfazione dei nostri clienti grazie alla garanzia di una protezione elevata”.

 

Autore: Grandangolo Communications
News inserita in: Partnership
Pubblicato il: 01 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter