Oggi è il 03 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Alain Wiedmer è il nuovo Vice President Cotinental Europe di Polycom

Polycom, il leader mondiale nel settore delle audio e videoconferenze, ha annunciato la nuova nomina di Alain Wiedmer, che occuperà la posizione di Vice President Continental Europe. Con questa nuova posizione l’azienda vuole rafforzare la sua presenza in Europa, specialmente nei paesi del Nord Europa, Benelux, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo e Italia.
Milano - Polycom, il leader mondiale nel settore delle audio e videoconferenze, ha annunciato la nuova nomina di Alain Wiedmer, che occuperà la posizione di Vice President Continental Europe. Con questa nuova posizione l’azienda vuole rafforzare la sua presenza in Europa, specialmente nei paesi del Nord Europa, Benelux, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo e Italia. Uno degli obiettivi principali di Alain Wiedmer sarà quello di accrescere il fatturato in questa vasta area di mercato, sviluppando la rete di distribuzione Polycom rafforzando e moltiplicando le partnership con i maggiori dealer europei, e consolidando le già attuali partnership strategiche di Polycom con le più grandi compagnie dei vari stati europei. Prima di entrare in Polycom, Alain Wirdmer ha lavorato 4 anni per NextiraOne con il ruolo di Direttore delle Vendite per l’Europa. In precedenza, è stato Vice President Europa per Platform Computing a Londra, Managing Director di Lucent Technologies in Francia e Managing Director di US Robotic. Inoltre, ha occupato diverse posizioni di rilievo all’interno di Computervision e Digital Equipment. “Il mercato europeo dell’audio e videoconferenza sta crescendo in modo esponenziale soprattutto grazie alla maturità che hanno raggiunto le reti, ma anche per l’avvento della tecnologia ad alta definizione e per le applicazioni innovative come la telepresenza”, ha dichiarato Alain Wiedmer. “Le migliori aziende adesso considerano le soluzioni di collaborazione e comunicazione offerte da Polycom un investimento strategico. Con l’aiuto dei miei colleghi e dei nostri partner, uno dei miei obiettivi sarà quello di rafforzare la presenza e l’impatto delle applicazioni di comunicazione e video Polycom all’interno delle compagnie europee di ogni dimensione”.
 

Autore: Ornella Fazio
News inserita in: Nuove nomine
Pubblicato il: 20 settembre 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti