Oggi è il 24 novembre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Analytic Advantage Program: le novità di SAS e Teradata

Grazie alle nuove caratteristiche, le aziende possono implementare e sviluppare rapidamente gli strumenti analitici.

Teradata Corporation e SAS hanno potenziato la loro soluzione congiunta Analytic Advantage Program, piattaforma analitica scalabile e coerente che aiuta le aziende ad affrontare efficacemente e in tempi brevi le esigenze odierne del mercato. Le quattro nuove caratteristiche della piattaforma SAS e Teradata consentiranno alle aziende di stare al passo con le esigenze di analisi in un ambiente che può facilmente evolvere dallo stadio di analisi esplorativa o prototipazione di nuove idee alla piena implementazione, sviluppo e utilizzo di sistemi di gestione di modelli e processi analitici:
Teradata Analytic Sandbox Appliance consente ai clienti SAS e Teradata di creare facilmente un ambiente indipendente di analisi in grado di eseguire analisi rapide e approfondite prima di implementarle nel data warehouse aziendale. 

-  Integrazione di SAS® Rapid Predictive Modeler all'interno di Teradata Analytic Advantage Program permettere agli analisti aziendali di estendere l'utilizzo delle analisi predittive a tutti i dipartimenti aziendali.   

Un gamma estesa di servizi forniti da SAS e Teradata che aiutano i clienti a implementare e utilizzare rapidamente Teradata Analytic Sandbox Appliance o SAS Enterprise Miner (che comprende SAS Rapid Predictive Modeler) per realizzare un ambiente di analisi avanzato.

Analytics on demand, un nuovo ambiente “hosted” di SAS che utilizza Teradata Database,  prodotto leader del mercato che offre ai clienti la flessibilità e agilità di cui necessitano per costruire modelli analitici senza alcuna limitazione tecnica. Questa caratteristica sarà disponibile a partire dagli inizi del 2011.

“Teradata e SAS, in un periodo economico caratterizzato da una competitività sempre più forte, offrono una soluzione ottimale per le aziende che si trovano a dover gestire una mole di dati crescente e che hanno bisogno di ottenere in tempi brevi una visione univoca del proprio business. Le soluzioni congiunte di SAS e Teradata consentono alle aziende di trarre il massimo vantaggio dalle più evolute funzioni per i database e dalle capacità degli strumenti analitici. Per esempio, l’aggiunta delle caratteristiche di “analytic sandbox” utilizzate in un data warehouse aziendale in produzione aiutano a semplificare il complesso processo di esplorazione dei dati, l’implementazione dei modelli e l’adozione di strumenti analitici” ha affermato Dean Wynkoop, Manager of Data Management for Market Research and Analysis di Cabela.
Scott Gnau, Chief Development Officer di Teradata ha aggiunto “La partnership Teradata-SAS ha risposto alle esigenze dei clienti: conquistare una tecnologia che gli consenta di realizzare e rendere rapidamente operativi sistemi dedicati all'analisi di breve periodo, al collaudo, alla prototipazione così come avviare progetti analitici a livello dipartimentale o globale”.
“Grazie alle grandi potenzialità e la comprovata esperienza dei prodotti congiunti SAS e Teradata, i nostri clienti migliorano e velocizzano il processo decisionale, ottenendo un concreto vantaggio competitivo” ha affermato Keith Collins, Senior Vice President e Chief Technology Officer di SAS.

Teradata

Teradata

 

Autore: lorrie-anne snyder
Link: www.teradata.com
News inserita in: Business intelligence
Pubblicato il: 18 gennaio 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter