Oggi è il 26 agosto 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

App: mercato in fermento, a Milano l'evento Mobile Marketing & Service

 I ricavi dalle vendite di App in Italia vanno verso i 50 milioni di euro costituendo, quindi, ancora solo il 10% del totale mercato Mobile Content. Il fatturato è in crescita e i giganti del settore propongono un’offerta di circa mezzo milione di applicazioni totali.

Mobile Marketing & Service è un evento promosso dall’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano. L'appuntamento è per Giovedì 27 Gennaio 2011, dalle ore 09.30 alle ore 13.30, presso l'Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

La Ricerca, al quarto anno di attività, si è proposta di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • ampliare l’analisi degli scenari applicativi in ottica multicanale identificando i trend in atto con particolare attenzione a tutti gli strumenti più innovativi e ai nuovi device fruibili in mobilità (nuovi tablet, e-book reader ecc.);
  • valutare puntualmente per alcune Aziende Utenti finali i benefici derivanti dall’implementazione di alcune iniziative di Mobile Marketing & Service;
  • valutare le caratteristiche del target di iniziative di Mobile Marketing & Service;
  • realizzare alcune stime quantitative su specifici segmenti del mercato del Mobile Marketing & Service in Italia

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà discussa con i principali player della filiera; a seguire verrà presentata la prima Ricerca in Italia con metodologia CAMI sui “Mobile Surfer” condotta in collaborazione con Doxa, che evidenzia il profilo sociodemografico e il comportamento degli utenti Mobile Internet. L’evento si concluderà con alcune significative case history, presentate da relatori di aziende che hanno implementato con successo iniziative di Mobile Marketing e di Mobile Service.

La Ricerca è stata realizzata con la collaborazione di B!Digital, Dada, DigiTouch, Doxa, Ericsson, Gaia Reply, Gruppo Editoriale L’Espresso, Leader Mobile, MediaCom Italia, Mobyt, Neomobile, Niumidia Adv, Omnicom Media Group, Reply, RTI Interactive Media, Telecom Italia, Ubiquity, Vodafone Italia e con il supporto di Alcatel-Lucent, frog design, mBlox, Navteq, Orange Network Management Consulting, SEAT Pagine Gialle, ShinyStat, Sybase 365, Umobile e Zodiak Active. 

Il programma dell'evento:

9.30   Registrazione

9.30   Introduce e presiede

         Umberto Bertelè, Presidente School of Management Politecnico di Milano

9.45   I risultati della Ricerca
         Filippo Renga, Responsabile della Ricerca dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service Politecnico di Milano
         Andrea Boaretto, Responsabile della Ricerca dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service Politecnico di Milano 

Discutono i risultati della Ricerca:  Filippo Arroni, Managing Director B!Digital Italia
          Antonio Baldassarra, Responsabile Mobile Broadband & VAS Marketing Consumer Telecom Italia

          Roberto Barberis, Sales Director Simply
          Roberto Calculli, Responsabile Business & Development Leader Mobile
          Dario Calogero, CEO Ubiquity
          Massimiliano De Carolis, Head of Business Development and Mobile ADV Vodafon
          Stefano Genovesi, Direttore Marketing e Sviluppo Prodotti Multimediali RTI Interactive Media
          Giuseppe Liguori, Partner Reply
          Paolo Mardegan, Managing Director DigiTouch
          Marco Moretti, Head of Multimedia Brokering/IPX Ericsson
          Giorgio Nani, CEO Mobyt
          Edoardo Negri, Responsabile Mobile Adv, Web Tv e Iniziative Speciali Niumidia Adv
          Stefano Portu, Direttore Offerta Mobile & Premium Gruppo Editoriale L’Espresso, Divisione Digitale
          Max Willinger, Mobile Marketing Director Neomobile


12.00 Mobile Internet e Applicazioni: il punto di vista dei consumatori

         Guido Argieri, Telco & New Media Director Doxa

Discutono i risultati della Ricerca: Barbara Robecchi, Direttore Generale MediaCom Italia
         Stefania Scopelliti, Head of Omnicom Media Group Digital       

12.45  Tavola Rotonda - La Parola agli investitori: alcune case history di successo

          Modera
          Giuliano Noci, Responsabile Scientifico Osservatorio Mobile Marketing & Service        

Intervengono:
Andrea Gorlato, Responsabile Canali Diretti UBI Banca
Lindoro Ettore Patriarca, Head of Marketing Peugeot Motocycles Italy
Gianluigi Zarantonello, Responsabile Internet e Mobile Coin
Monica Zeriali, Responsabile Marketing e Comunicazione Genertel

13.30 Chiusura del Convegno

App mobile

App mobile

 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 20 gennaio 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter