Oggi è il 23 maggio 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Apple Tv: prezzo, foto e caratteristiche

Apple ha annunciato oggi il nuovo Apple TV, il modo più facile per guardare film e trasmissioni TV in HD sul proprio televisore ad alta definizione. Gli utenti di Apple TV hanno a disposizione la più grande raccolta online di film in HD da noleggiare.

Apple TV esegue inoltre lo streaming di contenuti da Netflix, YouTube, Flickr e MobileMe™, oltre a musica, foto e video dai PC e i Mac ai televisori HD. E gli utenti potranno ammirare bellissime presentazioni delle proprie foto sul televisore ad alta definizione grazie alla selezione di slideshow integrati in Apple TV. Apple TV offre poi HDMI, Wi-Fi, Ethernet integrati e un alimentatore interno per una facile configurazione, ed è silenzioso, non si surriscalda e garantisce consumi ridotti, il tutto in uno chassis quadrato di circa 10 cm per lato, più piccolo dunque dell’80% rispetto alla generazione precedente.
“Il nuovo Apple TV, abbinato alla più grande raccolta online di film e trasmissioni TV in HD a noleggio, consente agli utenti di guardare le produzioni di Hollywood sul proprio televisore HD ogni volta che lo desiderano,” ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “Questo piccolo gioiello silenzioso costa soltanto 99 dollari e permette agli utenti di guardare migliaia di film e trasmissioni TV in HD, oltre a trasferire tutta la loro musica, le foto e i video sull’impianto di home entertainment.”

Gli utenti di Apple TV possono ora noleggiare migliaia di episodi TV in HD senza spot pubblicitari su iTunes® a soli 99 centesimi di dollaro, con 30 giorni di tempo per iniziarne la visione e 48 ore per concluderla una volta avviata o per guardare l’episodio più volte. Gli utenti possono inoltre noleggiare oltre 7000 film tra cui più di 3400 in HD, e gran parte delle nuove uscite sono disponibili il giorno stesso in cui vengono distribuite su DVD.

Apple TV offre accesso al catalogo di streaming Netflix per gli abbonati a Netflix e la possibilità di sfogliare e cercare, assegnare voti, aggiungere o rimuovere dalla coda e diffondere in streaming all’istante i contenuti sul proprio televisore HD. Gli utenti di Apple TV possono inoltre gustarsi milioni di video su YouTube, oltre 200.000 podcast, 4000 stazioni radio via internet e foto personali da MobileMe e Flickr con svariati nuovi temi strepitosi per le presentazioni. Ed è poi possibile eseguire lo streaming di musica, video e foto dai PC e i Mac, trasformando così il proprio televisore HD in un centro di comando per l’impianto di home entertainment.

Apple Tv, il dispositivo

Apple Tv, il dispositivo

Apple Tv, panoramica di contenuti

Apple Tv, panoramica di contenuti

La configurazione di Apple TV è facile e veloce, con una sola connessione via cavo HDMI (il cavo HDMI è in vendita separatamente). Basta collegare Apple TV al televisore HD, connettersi a una rete Wi-Fi e in pochi clic sul telecomando a sette tasti Apple Remote in alluminio si potrà accedere a contenuti strabilianti. Gli utenti possono controllare Apple TV anche con il proprio iPhone®, iPad™ o iPod touch® grazie all’app Remote, disponibile come download gratuito sull’App Store.

Prezzi e disponibilità
Apple TV sarà disponibile verso la fine del mese a un prezzo di vendita pari a 99 dollari (US) e può essere preordinato a partire da oggi sull’Apple Online Store (www.apple.com). Apple TV, che include di serie il telecomando Apple Remote in alluminio, sarà disponibile sull’Apple Online Store, presso gli Apple Store e i Rivenditori Autorizzati Apple. Apple TV richiede una rete wireless 802.11b/g/n o una rete Ethernet, una connessione internet a banda larga e un televisore ad alta definizione a 720p. Il noleggio di trasmissioni TV su iTunes e Netflix sono disponibili unicamente negli Stati Uniti. Le funzionalità di Netflix richiedono l’abbonamento a un account. Il noleggio di film su iTunes è disponibile unicamente negli Stati Uniti e in Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda e Regno Unito.

* Il noleggio di trasmissioni TV in HD a 99 centesimi di dollaro è disponibile unicamente negli Stati Uniti.
** IVA, spese e imposte possono subire variazioni nel tempo.

 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Audio e video
Pubblicato il: 02 settembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non Ŕ responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter