Oggi è il 26 agosto 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Applicazione eBay per Blackberry gratis: inserzioni e vendite da palmare

Research In Motion (RIM) (Nasdaq: RIMM; TSX: RIM), leader mondiale nelle innovazioni wireless, ed eBay, leader mondiale nel commercio via mobile e primo sito di commercio elettronico in Italia e nel mondo, annunciano oggi che l’applicazione gratuita eBay Application for BlackBerry smartphone è disponibile su BlackBerry App WorldTM in altri sei Paesi: Australia, Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito.

Dopo un periodo di prova beta che ha avuto molto successo, l’applicazione è ufficialmente disponibile anche per chi utilizza il BlackBerry smartphone nel Nord America.
“Siamo felici di poter estendere la presenza di eBay su mobile a milioni di utilizzatori di smartphone BlackBerry nel mondo” – afferma Steve Yankovich, Vice President of Platform Business Solutions and Mobile in eBay Inc – “Quando sviluppiamo ogni applicazione mobile, teniamo conto delle caratteristiche uniche e dei vantaggi di un dispositivo che incontra i bisogni dei nostri utenti. Con il BlackBerry Push Service e la tecnologia multi-tasking, gli acquirenti e i venditori eBay sono in grado di essere aggiornati sugli affari e le vendite”.
Con l’applicazione eBay per BlackBerry smartphone, gli utenti BlackBerry possono fare ricerche, fare offerte in asta, comprare e controllare le loro attività di compravendita su eBay ovunque si trovino. L’applicazione BlackBerry® Push Service consente gli utenti di ricevere informazioni via wireless sullo stato delle inserzioni sul sito in tempo reale. Grazie agli alerts, gli acquirenti eBay possono avere notifica quando hanno vinto l’asta per un oggetto oppure quando la loro offerta è stata superata, oppure se un’inserzione tra quelle che stanno tenendo in osservazione sta per scadere.
Inoltre, i venditori eBay possono essere informati quando una vendita è finita con la segnalazione di informazioni sull’acquirente e sul prezzo di vendita. Tutte le notifiche sono mandate direttamente alla posta elettronica degli utenti BlackBerry e, grazie al fatto che BlackBerry OS opera in modalità multi-tasking, cliccando sulla notifica, automaticamente si viene indirizzati all’applicazione eBay.

“L’idea di rendere le inserzioni di eBay accessibili e gestibili con più facilità da BlackBerry smartphone rappresenta una svolta “naturale” e  l’esperienza su mobile, consentita da un unica piattaforma push-based, fornisce un complemento perfetto al processo di acquisto” afferma Alan Brenner, Senior Vice President, BlackBerry Platform at Research In Motion.

L’applicazione eBay ufficiale per BlackBerry smartphone include caratteristiche quali:
• Aggiungi al calendario –  opzione di aggiunta della data termine dell’inserzione al calendario e relativi reminders del BlackBerry
• Affari del giorno – possibilità di vedere gli affari relativi a oggetti popolari, per un tempo delimitato, dove gli oggetti sono spesso al 50% rispetto al prezzo originale e includono la spedizione gratuita**
• My eBay – accesso alle attività personali su eBay, tra cui gli oggetti “in osservazione”, aste, vendite, ricerche salvate e venditori preferiti
• Messaggi dei membri – ricezione e risposta a messaggi e email mandate attraverso My eBay
• Pagamenti – gli utenti PayPal possono acquistare oggetti direttamente attraverso l’applicazione***
• Nuova inserzione di oggetti – possibilità di pubblicare nuovamente un’inserzione che non si sia chiusa con la vendita
• Classifica dei risultati della ricerca per distanza – classifica dei risultati in base alla distanza da un luogo (fino a circa 2.000 Km).
In quando attore principale nel commercio globale via mobile, eBay Inc. si aspetta un giro d’affari di 1.5 miliardi di dollari nel 2010 attraverso le sue piattaforme mobile. Con la disponibilità internazionale dell’applicazione per BlackBerry smartphone, più mobile shoppers avranno accesso agli oltre 200 milioni di inserzioni sulle piattaforme eBay di tutto il mondo. Oggi, oltre la metà del giro d’affari relativo al mobile eBay deriva dagli USA.

Disponibilità
L’applicazione eBay per BlackBerry smartphone è gratuita e ora disponibile in Australia, Francia, Germania, Italia, Spagna, Nord America e Regno Unito attraverso BlackBerry App World
(www.blackberry.com/appworld). 

*L’applicazione eBay supporta  i BlackBerry smartphone nella versione BlackBerry OS 4.5 o maggiori e richiede un piano di servizio BlackBerry che includa l’accesso a Internet. L’applicazione richiede inoltre un accesso alla rete wireless.
** Gli affari del giorno sono al momento disponibili nella versione dell’applicazione eBay per BlackBerry smartphone solo in Australia, Canada, Germania,Regno Unito e USA.
*** Acquistare oggetti attraverso l’applicazione eBay per BlackBerry smartphone con PayPal è disponibile solo in Australia, ,Regno Unito e USA.

eBay Inc.
Fondata nel 1995 a San Jose, California, eBay Inc (Nasdaq:EBAY) connette ogni giorno milioni di acquirenti e venditori di tutto il mondo, il più grande sito di ecommerce al mondo, e PayPal, che consente sia ai privati che ai venditori professionali di inviare e ricevere pagamenti online in modo sicuro, facile e immediato. eBay raggiunge milioni di persone anche attraverso piattaforme specializzate come StubHub, la più grande piattaforma per acquistare biglietti online, e eBay Annunci, entrambi presenti in più di 1.000 città in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni sull’azienda e il portafoglio globale dei brand online: www.ebayinc.com. Per ulteriori informazioni su eBay Mobile: www.ebay.com/mobile.

Research In Motion (RIM)
Research in Motion è leader nella programmazione, realizzazione e commercio di soluzioni innovative wireless per il mercato globale della comunicazione mobile. Con lo sviluppo di hardware, software e servizi integrati a supporto di molteplici reti wireless standards. RIM fornisce piattaforme e soluzioni per un accesso fluido alle informazioni time-sentitive tra cui email, telefono, messaggi sms, internet e applicazioni basate su intranet. La tecnologia RIM consente inoltre che sviluppatori e commercianti esterni possano valorizzare i loro prodotti e servizi con una connettività wireless ai dati. Il portafoglio RIM di prodotti, servizi e tecnologie integrate, vincitori di premi, sono usati da migliaia di organizzazioni nel mondo e include la piattaforma wireless BlackBerry, la linea di prodotti RIM Wireless Handheld™, strumenti di sviluppo software, radio-modems e accordi di licenze software/hardware. Fondata nel 1984 e basata a Waterloo, nell’Ontario, RIM ha uffici operativi in Nord America, Europa e Asia Pacifico. RIM è quotata al Nasdaq (Nasdaq: RIMM) e al Toronto Stock Exchange (TSX: RIM). Per ulteriori informazioni:  www.rim.com o www.blackberry.com.

Applicazione eBay per Blackberry gratis

Applicazione eBay per Blackberry gratis

 

Autore: Redazione FullPress
Link: www.blackberry.com/appworld
News inserita in: Telefonia e App
Pubblicato il: 01 luglio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter