Oggi è il 21 febbraio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Applicazioni gratis per iPad: arriva l'applicazione di Tiscali

Nuova applicazione gratis per iPad disponibile per il download: è l'applicazione di Tiscali. Si scaricare gratis dall’Apple Store e contiene tutto il mondo Tiscali.

Dopo aver reso disponibile la versione per iPhone, Tiscali viene incontro anche a tutti i possessori di iPad con un’applicazione completamente rinnovata che mette in primo piano l’informazione e che è stata appositamente studiata per sfruttare al massimo le potenzialità del tablet firmato Apple.
Tiscali per iPad, infatti, consente di tenersi sempre aggiornati sulle ultime notizie dall’Italia e dal Mondo, di consultare decine di canali tematici in RSS, creare feed personalizzati di notizie, guardare foto e video sui fatti più importanti o curiosi del momento, gestire i propri messaggi di posta elettronica, accedere alle previsioni del tempo, leggere le notizie pubblicate su Facebook e Twitter dai propri amici, vedere i trailer dei film e gli orari di programmazione dei cinema più vicini e molto, molto altro.
Tiscali per iPad è libertà ed innovazione, perché consente all’utente non solo di accedere all’enorme quantità di contenuti, sia testuali che multimediali, messi a disposizione dalla redazione di Tiscali e costantemente aggiornati nell’arco dell’intera giornata, ma anche di consultare ed aggregare a proprio piacimento, tramite parole chiave, le informazioni provenienti da centinaia di blog e testate giornalistiche online. L’applicazione consente inoltre un semplice accesso a Facebook e Twitter attraverso il quale è possibile conoscere, in tempo reale, i temi e gli argomenti che stanno destando l’interesse dei propri amici. Tiscali per iPad annulla i confini dello spazio e del tempo mettendo direttamente nelle mani degli utenti tutto ciò di cui hanno bisogno esattamente in quel momento e in quel luogo.
“Con l’enorme mole di informazioni disponibili ogni giorno sul Web, è spesso difficile riuscire ad individuare le notizie che possono realmente essere di nostro interesse” afferma Domenico Dato, Direttore Ricerca e Sviluppo di Tiscali. “Con Tiscali per iPad, abbiamo voluto fornire non solo l’accesso ad una molteplicità di contenuti, ma anche gli strumenti attraverso i quali personalizzarne la fruizione. L’integrazione dei maggiori servizi di uso quotidiano come ad esempio la posta elettronica, il meteo gli spettacoli, consente inoltre agli utenti di avere un’unica applicazione in grado di rispondere in modo semplice alla maggior parte delle loro necessità.”

La demo dell’applicazione è visionabile all’indirizzo: http://video.tiscali.it/canali/Tecnologia/62119.html

Tiscali

Tiscali

 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Software
Pubblicato il: 22 ottobre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter