Oggi è il 21 agosto 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Argol si affida a Lan Service per la Unified Communication

Microsoft Office Communication Server e Lan Service hanno permesso all’azienda, parte di Gruppo Bonzano, di realizzare una comunicazione a tutto tondo, con significativi vantaggi economici e gestionali.

Milano – Consapevole dell’importanza della comunicazione per ottenere interazioni più efficienti, migliore produttività e costi ridotti, Argol – operatore logistico integrato all’avanguardia nei servizi offerti e parte di Gruppo Bonzano, leader a livello mondiale per i servizi di logistica integrata - ha scelto Lan Service, system integrator indipendente che offre soluzioni avanzate e complete alle aziende che intendono sfruttare al meglio le nuove tecnologie a supporto del proprio business, per l’implementazione di un progetto di Unified Communication che ha interessato le varie sedi italiane ed estere dell’azienda.

Sempre con il supporto di Lan Service, Argol aveva già implementato in passato un progetto di telefonia IP, che aveva consentito di abbattere drasticamente i costi di comunicazione. Pur basandosi su un network aziendale unico evoluto, sulla rete era possibile effettuare unicamente chiamate voce, mentre le necessità dell’azienda riguardavano la possibilità di poter effettuare meeting aziendali coinvolgendo persone di oltre 40 sedi aziendali in Italia e all’estero, condividendo in maniera semplice e sicura le informazioni. Argol si è affidata ancora Lan Service per implementare una soluzione di Unified Communication che consentisse di effettuare meeting e di ridurre tempi e costi necessari ai vari spostamenti e viaggi di lavoro.  

Dopo un’attenta comparazione iniziale, il progetto ha previsto l’implementazione di Microsoft Office Communication Server, dati i requisiti di solidità, semplicità di implementazione e di gestione della soluzione, oltre al giusto valore economico offerto che ha soddisfatto le aspettative di Argol, che si è affidata in toto a Lan Service per l’intera implementazione, che si è svolta, dalla fase di progettazione a quella di rilascio, in circa un mese e mezzo di tempo.

“Oggi posso incontrare virtualmente persone che stanno a Roma, Milano o in Romania, senza alzarmi dalla mia scrivania, con vantaggi logistici ed economici non indifferenti”, commenta Roberto Viadana, Direttore Sistemi Informativi di Gruppo Bonzano. “Lavoriamo sugli stessi file, ci guardiamo in faccia ed operiamo insieme sugli stessi obiettivi di business.”

Il progetto è stato portato a termine con la massima soddisfazione di Argol ed ha portato una serie significativa di vantaggi economici, gestionali e operativi, grazie a un risparmio sui costi di trasferte e riunioni, una rapida e sicura condivisione di documenti importanti che riguardano ad esempio la definizione dei budget aziendali. Da sempre caratterizzata dalla capacità di reagire nel più breve tempo possibile e con un occhio di riguardo ai costi, Argol ha visto completamente soddisfatte le sue aspettative. In particolare, per quanto riguarda la fase di progettazione ed implementazione, la certificazione di Competence Center Microsoft sulla soluzione di Unified Communication è stata un ulteriore plus offerto da Lan Service.

“Lan Service ci ha affiancati, guidati e formati per arrivare alla miglior soluzione possibile e raggiungere gli obiettivi prefissati”, aggiunge Roberto Viadana. “In qualità di nostro fornitore storico di servizi, Lan Service ha messo come di consueto in campo le competenze dei propri specialisti, orientati a trovare la soluzione tecnologica migliore, ma soprattutto a raggiungere gli obiettivi insieme al cliente.”

Il progetto in sé è da considerarsi terminato, ma l’azienda prevede di ampliarlo gradualmente ad un numero maggiore di persone distribuite nelle varie sedi aziendali e del Gruppo, nell’ottica di estendere vantaggi e benefici ad un numero maggiore di figure professionali.

“Con la sua dinamicità e la capacità di operare su differenti mercati e su diverse linee di business, Argol e l’intero Gruppo Bonzano rappresentano sicuramente un’eccellenza italiana, che ha fatto di inventiva e organizzazione due suoi punti di forza. La sempre più spinta internazionalizzazione del business ha reso importante l’adozione di un canale di comunicazione efficace, competitivo economicamente ed affidabile, cosa che con Microsoft Office Communicator  abbiamo realizzato con il massimo successo”, conclude Andrea Guerrera, Direttore Generale di Lan Service.

Argol

Argol Spa è un’azienda che opera a livello globale e offre una ampia gamma di servizi avanzati di logistica. Argol si propone come operatore logistico integrato che dispone al suo interno delle risorse e competenze necessarie alla gestione di tutte le fasi logistiche e che può quindi diventare l'unico interlocutore dell'azienda cliente per la gestione dell'intera Catena Logistica. Assieme ad altre realtà – tra cui Villanova, MLE e Argol Air Logistics - fa parte del Gruppo Bonzano, realtà leader a livello mondiale per i servizi avanzati di logistica. Il Gruppo serve, in Italia e all’estero, alcuni tra i più autorevoli e qualificati gruppi italiani, come Fiat, Iveco, General Electric, Indesit e Lavazza; i settori di specializzazione sono quello dell’elettronica, della difesa, della meccanica, dell’automotive, del fast moving, del white goods e del retail. Con la controllata Argol Air Logistics  il Gruppo ha acquisito le aree di immagazzinamento merci  degli aeroporti di Fiumicino, Malpensa e Linate, diventando così uno dei maggiori operatori logistici nel trasporto aereo. Fa parte del Gruppo Bonzano anche IBL Spa, prima storica società del Gruppo specializzata nella lavorazione del legno. Il Gruppo impiega attualmente oltre 4.000 dipendenti e, nel 2009, ha registrato un fatturato consolidato di circa 400 milioni di Euro. Per ulteriori informazioni: www.gruppobonzano.com ; www.argol.it;  www.villanovagroup.it; www.ibl.it; www.argolairlogistics.com .

Lan Service

Lan Service è un punto di riferimento nella realizzazione e gestione di reti informatiche integrate. E’ un’azienda all’avanguardia, che opera sulla progettazione e realizzazione di infrastrutture di rete e servizi di gestione, ed offre un pacchetto completo di soluzioni con tutto ciò che serve per costruire una rete efficiente. L’offerta LAN Service parte dalla progettazione dell’infrastruttura e dei sistemi di sicurezza, fino ad arrivare alle applicazioni per monitorare, aggiornare e garantire la qualità del servizio di rete. Lan Service opera con l’obiettivo di creare valore per i propri clienti in modo da massimizzare le loro possibilità di business attraverso l’adozione di soluzioni altamente efficaci e tecnologicamente avanzate. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.lanservice.it

 

Autore: Lorena Ferrario
News inserita in: Partnership
Pubblicato il: 17 settembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter