Oggi è il 29 ottobre 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Arriva il Nokia N82, l'evoluzione della fotocamera nel telefonino

Anna Bruno
Nokia svela il Nokia N82, il nuovissimo computer multimediale ottimizzato per la fotografia, la navigazione e la connettività internet.
Dotato delle funzionalità necessarie per scoprire luoghi e momenti da immortalare e condividere istantaneamente, il Nokia N82 offre agli appassionati di fotografia una fotocamera dalle potenzialità avanzate.

Scoprire, fotografare e condividere
Il Nokia N82 permette di esplorare il mondo circostante e trovare sempre la strada grazie agli strumenti di navigazione, documentare le proprie avventure con servizi imaging di massima qualità e condividere istantaneamente le proprie esperienze su internet con un semplice click.

Dotato di A-GPS, una fotocamera da 5 megapixel, xenon flash, ottica Carl Zeiss e connettività internet, il Nokia N82 dispone inoltre di tutte le funzionalità di computer multimediale proprie dei prodotti Nseries.

“L’evoluzione delle funzionalità della fotocamera nei dispositivi mobili è stata molto rapida negli ultimi anni. Con il Nokia N82 abbiamo raggiunto un livello così elevato per quanto riguarda la qualità dell’immagine, la velocità e la semplicità d’uso che questo dispositivo non solo supera qualsiasi altro “fotocellulare” sul mercato, ma rappresenta anche una valida alternativa alla fotocamera digitale” dichiara Satu Ehrnrooth, responsabile di Nokia Nseries Cameras Category, Multimedia, Nokia. “Oltre alla sofisticata fotocamera, il Nokia N82 permette di andare alla scoperta di nuovi luoghi, ascoltare la musica, navigare in rete, giocare, chattare on-line e far parte della community 2.0 mondiale ovunque ci si trovi. Grazie alla connessione wireless a banda larga, alla convergenza il Nokia N82 è tutto ciò di cui si ha bisogno nella propria tasca”

Alla scoperta del mondo
Il potente A-GPS e il software Nokia Maps preinstallato* permettono di esplorare e localizzare nuovi luoghi all’estero o a due passi da casa. Le confezioni di vendita standard del Nokia N82 includono una versione di prova gratuita per la navigazione guidata*. Sarà inoltre possibile acquistare funzioni aggiuntive, come ad esempio le guide turistiche e l’estensione dell’abbonamento alle funzioni di navigazione.

Grazie alla possibilità di accedere a oltre 15 milioni di punti di interesse, si potranno individuare le località, i bar o i ristoranti preferiti in qualunque luogo e raggiungerli facilmente. Sarà inoltre possibile inviare parti di mappe e percorsi ai propri amici via MMS oppure salvare gli screenshot delle mappe all'interno della galleria.

Catturare le proprie esperienze
Con la fotocamera da 5 megapixel, il potente xenon flash e l’ottica Carl Zeiss, il Nokia N82 permette di scattare fotografie incredibilmente brillanti, persino in condizioni di scarsa luminosità. La veloce attivazione della fotocamera, l’autofocus con assist lamp dedicato, il breve tempo di carica tra scatti e riprese video con qualità di registrazione paragonabile a quella in DVD, rendono questo cellulare uno strumento davvero comodo e valido per catturare e raccontare momenti della propria vita.

Grazie alla scheda microSD da 2GB inclusa nella confezione di vendita standard* del Nokia N82, si potranno memorizzare nel dispositivo fino a 900 fotografie in alta risoluzione oppure fino a 84 minuti di video in alta qualità.

“Il Nokia N82 offre la migliore fotocamera e la più completa esperienza di navigazione in un unico elegante dispositivo. Le opportunità offerte da questo apparecchio sono inimmaginabili e cambieranno per sempre le esperienze quotidiane di tutti gli utilizzatori. Il design sofisticato e patinato si rivolge a uomini e donne consapevoli del proprio stile e intenzionati a stupire con l’ultima novità nel campo della tecnologia”, continua Satu Ehrnrooth.

Condividere le proprie esperienze
Con la connettività Wi-Fi ad alta velocità e la possibilità di caricare contenuti con un solo click nelle community on-line, il Nokia N82 semplifica la condivisione delle proprie esperienze e scoperte. Basta la semplice pressione di un tasto durante la visualizzazione per caricare fotografie o video, senza dover rinunciare ad utilizzare il computer multimediale per altre funzioni.

Oppure sarà possibile stupire gli amici con presentazioni multimediali (con tanto di musica ed effetti) sul display ad alta risoluzione o su un televisore compatibile.

Il Nokia N82 è dotato di un nuovo menù multimediale tridimensionale con guida ai contenuti e include un utile sensore di orientamento che alterna automaticamente l’interfaccia utente tra la modalità orizzontale e quella ritratto. Per consentire un semplice e rapido accesso ai contenuti di intrattenimento, il Nokia N82 supporta anche la piattaforma Ovi dei servizi internet Nokia, incluso il Nokia Music Store, i giochi N-Gage** e Nokia Maps.

Il Nokia N82 è disponibile ora ad un prezzo al pubblico di circa 599 euro, iva inclusa.
 

Autore: Anna Bruno
| Twitter | Facebook
News inserita in: Telefonia e App
Pubblicato il: 15 novembre 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter