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Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Aumentare il fatturato con gli sms

E' il sistema piu' semplice: ma solo in pochi ci hanno pensato. Perché? Avversione forse contro le nuove tecnologie? Poco probabile: il telefonino non è internet, non è la posta elettronica; però in comune ha la caratteristica (non banale) di far arrivare un messaggio ovunque ed immediatamente.
E' il sistema piu' semplice: ma solo in pochi ci hanno pensato. Perché? Avversione forse contro le nuove tecnologie? Poco probabile: il telefonino non è internet, non è la posta elettronica; però in comune ha la caratteristica (non banale) di far arrivare un messaggio ovunque ed immediatamente. Smsevia.it pubblica ogni mese alcune interessanti case study sul software. Il software invia messaggi dal PC al cellulare tramite un'interfaccia semplice che ricorda Outlook Express. Fin qua nulla di straordinario: un programma come tanti altri. Ma è l'uso che lo distingue dagli altri mezzi di promozione. Il costo innanzitutto. Smsevia è una suite completamente gratuita: non si paga. Si pagano solo gli sms se si decide di usarlo. E' destinato ai privati, ma soprattutto alle aziende che possono sfruttare questo sistema per aumentare i loro profitti, avendo un riscontro immediato (non come la pubblicità cartacea per esempio). A sostegno della tesi, ecco alcuni casi (che potrete trovare in maniera approfondita sul sito). Un ristorante di Torino (Bokaos.it) invia gli sms per segnalare alcune serate particolari, alle 18.30, magari di venerdì: quando i clienti ancora non hanno deciso dove andare. In questo modo non solo riduce il suo budget pubblicitario, ma mira a fidelizzare il cliente. Niente pubblicità indiscriminata insomma. Un agriturismo di Varese (Lapicca.it) invia un sms ai suoi migliori clienti per offerte speciali di camere; o anche quando un cliente disdice una prenotazione, con un sms si segnala la camera libera ad un prezzo speciale (offerta lastminute diremmo noi :) E gli esempi potrebbero continuare: ma è il sistema che va capito. L'sms è rapido, lo leggono tutti: non è come diffusa come l'email; non si disperde come un volantino pubblicitario. Provate a raffrontare i costi di un volantino pubblicitario con un sms pagato 8 centesimi di Euro. Ed ecco che i conti tornano. Insomma è una soluzione innovativa, intelligente, destinata ad imprenditori intelligenti che sanno guardare avanti. Poi vi sono casi particolari: il comune di Civezzano (TN) usa Smsevia.it per comunicare ai propri cittadini quando sono pronte le pratiche richieste, risparmiando sulle telefonate ed offrendo un servizio utile alla collettività. Oppure i commercialisti che lo usano per comunicare scadenze IVA, senza telefonare personalmente a cliente dopo cliente. Con un solo sms, in pochi minuti, si raggiungono migliaia di persone. Smsevia guarda in tutti i campi: dispone anche di un programma di affiliazione destinato non solo ai liberi professionisti, ma anche a dipendenti che desiderino avere un'altra rendita mensile. Senza fatica, senza un eccessivo impegno: ma solo con un minimo d'intelligenza nell'aver capito l'uso: http://www.smsevia.it/sms_guadagni.htm Per il progetto Smsevia (condizioni d'uso, prezzi, studi), cliccate qui: www.smsevia.it
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: e-Business
Pubblicato il: 11 ottobre 2004


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