Oggi è il 07 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Avocent estende la leadership nel mercato della gestione del ciclo di vita del PC

LANDesk Management Suite 9 e LANDesk Security Suite 9 forniscono gestione completa degli asset, migrazione facilitata a Windows 7, sicurezza multistrato degli endpoint.
Huntsville, Alabama - Avocent Corporation ( Nasdaq: AVCT) leader mondiale nella gestione dell’operatività IT, presenta oggi la sua nuova piattaforma gestionale con il lancio di LANDesk Management Suite 9 e LANDesk Security Suite9. Combinate, le due maggiori soluzioni software di Avocent, continuano a costruire un’offerta potente la gestione dei servizi IT, migliorando il ROI in pochi mesi, fornendo supporto decisionale e semplificando l’infrastruttura di gestione.
Di questi tempi, in cui gli audit sui software e le vulnerabilità di sicurezza stanno aumentando le notevolmente le soluzioni, migliorate e premiate, continuano ad affermare la leadership di mercato di Avocent con il rilascio dell’ultima generazione di sistemi di gestione del ciclo di vita del PC e della sicurezza degli endpoint. Le aziende di tutto il mondo potranno ridurre significativamente i costi totali di possesso delle proprie infrastrutture IT e saranno in grado di semplificare la gestione delle proprie risorse IT, grazie a queste due potenti soluzioni.

“LANDesk 9 fornisce un’ampia gamma di funzionalità in una singola soluzione integrata” dice Andi Mann, vicepresidente del dipartimento di Ricerca di IT di Enterprise Management Associates (EMA), “e le nuove caratteristiche sono focalizzate sul raggiungimento veloce di concreti obiettivi di business – come il ROI migliorato, sicurezza e normative, produttività, flessibilità e intuizioni per il futuro. Il lancio di questa nuova versione produrrà effetti positivi, sia finanziari che di business.”.

LANDesk Management Suite 9 e LANDesk Security Suite 9 saranno disponibili a Dicembre 2009. Le soluzioni aggiornate con tante nuove caratteristiche e funzionalità, ridurranno i rischi e le spese sul software, aumentando la produttività in molte aree strategiche, quali:

• Software Asset Management - ridurre i costi e assicurare la conformità evitando o rispondendo in modo soddisfacente agli audit sul software. LANDesk Management Suite 9 è una soluzione completa di gestione del software, grazie ad una discovery avanzata, al controllo delle licenze dei software e ad informazioni che rendono migliori e più aggiornati i processi decisionali e contengono al massimo i costi di gestione delle licenze software.
• Migrazione a Windows 7 – predisposizione e analisi della compatibilità delle applicazioni e disagio minimo per l’utente finale. La nuova versione, che supporta le migrazioni verso i nuovi sistemi operativi come Microsoft Windows 7, permette ai direttori IT di creare immagini di sistema operativo indipendenti dall’hardware fornendo supporto efficiente in ambiente eterogenei. I profili e le impostazioni degli utenti possono essere facilmente trasferiti e gestiti attraverso la nuova utility Universal Migration Assistant.
• Endpoint Security – rafforzare e proteggere l’ambiente con un approccio stratificato alla sicurezza, per prevenire la perdita dei dati e garantire la conformità con i regolamenti, compresa la normativa sulla privacy. L’approccio stratificato di LANDesk Security Suite 9 garantisce un rilevamento puntuale di qualsiasi vulnerabilità di sistema e la riparazione, sia per gli utenti locali che per quelli remoti, a seconda delle rispettive esigenze di sicurezza (location aware security policy).
• Gestione semplificata dell’infrastruttura – per gestire complessi ambienti distribuiti, espandere i confini dei luoghi di lavoro, soddisfare le esigenze complessive e centralizzare meglio il controllo delle operazioni IT del desktop. Grazie alle soluzioni potenziate LANDesk Management Suite e Security Suite, i CIO, gli IT Directory e gli amministratori di sistema sono meglio equipaggiati per gestire le risorse della rete sia negli ambienti fisici che in quelli virtuali. Le organizzazioni possono in maniera proattiva controllare le risorse IT, visto che le soluzioni offrono un reporting dettagliato ed esaustivo per ambienti IT centralizzati e decentralizzati.
• Automazione processi IT – definire ed eseguire processi consolidati e ripetibili sulla base delle esigenze e delle opportunità, in modo da mantenere il sistema aggiornato, abbassare i costi operativi, ridurre i rischi e migliorare l’erogazione di servizio.


“La leadership di Avocent LANDesk con le numerose innovazioni nella gestione dell’operatività IT, ha permesso di soddisfare la promessa fatta al cliente” dice Giuseppe Ferrari, Regional Manager Italia e Medio Oriente di Avocent. “Non soltanto si sono sviluppate su una collaudata piattaforma di gestione integrata, ma è comprovato che riducano i costi e i rischi delle PMI e delle grandi imprese.”

Fra le tante nuove caratteristiche e funzionalità ci sono: le nuove funzionalità di compliance che si adattano alle ultime direttive - incluso il supporto di ITIL v3 - funzionalità di autoriparazione, migliore gestione dei profili amministrativi e reporting generato da molteplici fonti di dati. Per saperne di più su LANDesk Management Suite 9 e LANDesk Security Suite 9, visitare il sito: www.landesk.com/nine.



La linea di prodotti LANDesk di Avocent

LANDesk, sussidiaria Avocent, è leader nella fornitura di soluzioni per la gestione sistemi, sicurezza, servizi IT e processi per desktop, server e dispositivi mobili in azienda. LANDesk consente a migliaia di organizzazioni di operare facilmente e di usare soluzioni a 360°. LANDesk ha sede a Salt Lake City, Utah con uffici situati nelle Americhe, in Europa e in Asia. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.landesk.it

Anticipazioni su avvenimenti futuri
Questo comunicato stampa contiene affermazioni che costituiscono anticipazioni su avvenimenti futuri, come definito all’interno del Private security Litigation Reform act del 1995. Queste anticipazioni su avvenimenti futuri, sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero far si che i risultati reali differiscano materialmente dalle affermazioni fatte, compresi i rischi associati alle condizioni economiche generali, i rischi attribuibili alla domanda futura di prodotti, alle vendite e alle spese, i rischi associati alle acquisizioni e all’integrazione delle acquisizioni, i rischi derivanti dagli sforzi di progettazione dei prodotti e dall’introduzione di nuovi prodotti e tecnologie, e i rischi associati all’ottenimento e alla protezione dei diritti di proprietà intellettuale. Altri fattori che potrebbero far differire i risultati operativi e finanziari sono descritti nel rapporto annuale di Avocent sul Form 10-K, redatto con la Securities and Exchange Commission il 27 febbraio 2009. Altri rischi potrebbero essere esposti periodicamente nei dettagli in rapporti che saranno compilati con la SEC. Avocent non si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente le proprie affermazioni previsionali basate su eventi o circostanze alla data di cui sopra.


Copyright © 2009, Avocent Corporation. Tutti i diritti riservati. Avocent, LANDesk e i loro rispettivi loghi sono marchi registrati o marchi di Avocent Corporation, delle proprie società controllate o dei propri affiliati negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari


Contatti stampa:

Veronica Fano – Laura Valli
Report Porter Novelli
T.02.701516.1
e-mail: veronica.fano@rpn.it
e-mail: laura.valli@rpn.it

Arianna Ferrario
Avocent Italia
T.02 89454676
e-mail: arianna.ferrario@landesk.com
 

Autore: Laura Valli
Link: http://www.landesk.it
News inserita in: Software
Pubblicato il: 20 novembre 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter