Oggi è il 12 dicembre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Axis presenta due nuove telecamere di rete ultra-discrete dal design innovativo, con tecnologia di compressione H.264

Axis Communications, leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete1 ha recentemente introdotto sul mercato due nuove telecamere di rete ultracompatte, AXIS M3011 e AXIS M3014, costituite da due modelli a cupola fissi, ideali per una videsorveglianza discreta e progettati per il montaggio a incasso semplice e veloce.

Queste telecamere sono in grado di gestire contemporaneamente flussi video in formato H.264 e Motion JPEG, sia alla massima velocità di trasmissione in fotogrammi che a velocità personalizzate, adattate a requisiti specifici di qualità e limiti di larghezza di banda.

'La telecamera AXIS M3011/M3014, che ha una larghezza di appena 9 cm e sporge dal soffitto di soli 3 cm, è un modello accattivante appositamente studiato per soddisfare la richiesta di telecamere a cupola compatte e discrete', afferma Anders Laurin, Vicepresidente esecutivo di Axis Communications. 'Oltre ad avere un design elegante ottimizzato per consentire un’installazione rapida e veloce su soffitti mobili, le telecamere AXIS M3011/M3014 arricchiscono ulteriormente la linea di prodotti video di nuova generazione grazie al supporto della tecnologia di compressione H.264 e alle loro straordinarie funzionalità di streaming'.

La telecamera AXIS M3011 fornisce una risoluzione video VGA, mentre il modello AXIS M3014 offre una risoluzione pari a 1,3 megapixel. Entrambi i modelli utilizzano la tecnologia Progressive Scan, sono in grado di generare immagini nitide di oggetti in movimento alla massima risoluzione e consentono quindi di vedere i dettagli necessari per identificare con certezza persone e oggetti.
AXIS M3011/M3014 supporta più flussi video, che possono essere ottimizzati singolarmente in formato H.264 e Motion JPEG, oltre al formato MPEG-4 Parte 2 precedente.

L’anello di copertura è disponibile in una vasta gamma di colori adatti a ogni tipologia di ambiente. Grazie al supporto per Power over Ethernet (IEEE 802.3af), le telecamere possono essere alimentate direttamente dalla rete, senza cavi di alimentazione e con costi di installazione notevolmente più bassi. Inoltre, supportano la più ampia gamma di funzionalità per la sicurezza e la gestione delle reti, compresa la crittografia HTTPS senza degrado delle prestazioni, IPv4/IPv6 e Quality of Service.

Le telecamere AXIS M3011/M3014 possono essere utilizzate con moltissimi dei programmi di gestione video sviluppati dai partner ADP di Axis nonché con AXIS Camera Station, e potranno essere acquistate a partire dal quarto trimestre presso i distributori Axis.











Note per gli editori
1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 32% per le vendite delle telecamere di rete. È stato stimato che entro il 2009 le vendite delle telecamere di rete raggiungeranno da sole un volume superiore a 1 miliardo di dollari. Il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete è stato stimato equivalente al 40% annuo per i prossimi tre anni ed è destinato a raggiungere 1,5 miliardi di dollari nel 2010, stando ai dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una Società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2007 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi TVCC e di videosorveglianza, edizione 2007) pubblicato nel dicembre 2007.


Informazioni su Axis Communications
Axis è una Società IT che fornisce soluzioni video di rete per applicazioni professionali. La Società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.

Axis è una Società con sede in Svezia, con uffici in 18 Paesi diversi e partner in oltre 70 Paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata nella Borsa OMX dei paesi scandinavi, nel settore della tecnologia informatica come titolo ad alta capitalizzazione. Per ulteriori informazioni su Axis, visita il sito Web www.axis.com.


Per ulteriori informazioni:

Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817 E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgiti a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553 E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it


 

Autore: Silvia Ceriotti
News inserita in: Sicurezza e virus
Pubblicato il: 13 maggio 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter