Oggi è il 21 ottobre 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

BASE24-eps di ACI Worldwide, soluzioni per pagamenti

Banche, retailer e processor investono in soluzioni strategiche per i pagamenti.
ACI Worldwide, Inc. (NASDAQ: ACIW) - azienda leader internazionale per le soluzioni software destinate ai pagamenti elettronici - ha annunciato il go live del 40° cliente che utilizza la soluzione BASE24-eps™, prodotto di nuova tecnologia per la gestione dei pagamenti online.
BASE24-eps, evoluzione del prodotto di punta di ACI, BASE24, offre flessibilità, scalabilità e affidabilità a istituti finanziari di ogni dimensione, a livello globale, come ING e WMATA (Washington Metropolitan Area Transit Authority), con referenze presenti nelle Americhe, in EMEA, in Asia Pacific e in Africa, dove ABSA sta attualmente utilizzando la soluzione per processare le proprie carte.
BASE24-eps ha dimostrato di poter supportare anche sistemi di grandi dimensioni. A titolo di esempio va citata l’implementazione di BASE24-eps presso un’organizzazione che gestisce oltre 26 milioni di transazioni al giorno con un picco, nei momenti di punta, di 700 transazioni al secondo. Un altro cliente, invece, utilizza BASE24-eps per gestire 2.250 ATM, e la soluzione è stata da poco implementata da un grande retailer europeo per acquisire, ruotare e autorizzare transazioni, mentre cinque istituzioni finanziarie del Regno Unito partecipanti all’iniziativa Faster Payments hanno scelto BASE24-eps per processare le transazioni Faster Payments.
BASE24-eps è una soluzione multi-piattaforma per la gestione dei device dedicati ai pagamenti elettronici, per l’acquiring di transazioni provenienti da numerosi e diversi canali e per servire, ruotare e autorizzare grandi volumi di transazioni. Il prodotto mostra, sotto un’unica vista, tutte le attività e la posizione finanziaria del cliente, e permette agli istituti finanziari di raggiungere l’obiettivo di coniugare le grandi esigenze dei clienti con il contenimento dei costi. BASE24-eps è già operativo nella gestione di ATM e POS e per la gestione sia lato issuer sia lato acquirer degli schemi di carte tanto internazionali quanto privative. Con la nuova soluzione i sistemi di istituzioni finanziarie, retailer e processor sono già in grado di autorizzare le transazioni “on us” e di ruotare le transazioni “not on us” verso le reti internazionali o verso gli schemi di pagamento locale
Ron Totaro, Chief Operating Officer di ACI Worldwide, ha dichiarato: “BASE24-eps è stato sviluppato sulla base degli input ricevuti da nostri clienti di tutto il mondo, che ci hanno evidenziato le funzionalità e la flessibilità di cui hanno bisogno. La soluzione ha mantenuto le caratteristiche di alta disponibilità, scalabilità e affidabilità di BASE24, la nostra storica soluzione leader nel mercato mondiale, e mette a disposizione l’agilità necessaria per offrire servizi di alto livello nella gestione dei pagamenti retail a livello enterprise. La soluzione supporta i nuovi canali e i nuovi prodotti di pagamento, e permette alle organizzazioni di costruire un ambiente personalizzato sulla base delle proprie necessità, offrendo un più efficiente time to market.” BASE24-eps si basa su tecnologia open-system per offrire la massima flessibilità ai clienti, permettendo loro di sviluppare un sistema su misura che risponda alle loro esigenze. Il prodotto è attualmente disponibile su piattaforma IBM System z e System p, HP NonStop e Sun.
 

Autore: Clelia Corradi
Link: http://www.aciworldwide.com
News inserita in: Software
Pubblicato il: 26 giugno 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter