Oggi è il 20 ottobre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Brunetta: niente più documentazione cartacea nella PA dal 2012

Siav: una Pubblica Amministrazione completamente digitale è l'obiettivo per il quale lavoriamo da tempo.

Padova - “Da anni affianchiamo le Amministrazioni Pubbliche nella difficile evoluzione dal  procedimento amministrativo cartaceo a quello informatico”, commenta Federica Voltan, Corporate Communication Executive di Siav S.p.A., società padovana che sviluppa soluzioni software per la dematerializzazione e i processi di gestione documentale. Di fronte alla determinazione del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta a voler digitalizzare la PA e rivoluzionare il dialogo tra gli enti Pubblici e tra questi e i cittadini, Federica Voltan ribadisce: “Le tecnologie a supporto dei processi di e-Government e di e-Democracy esistono e provengono  anche dall'Italia. I sistemi Siav, con una completa gamma di software scalabili e semplici da usare, passano da soluzioni per gestire a 360 gradi e in modo dedicato la corrispondenza elettronica certificata delle PA, a soluzioni tecnologicamente più avanzate come lo Sportello Documentale per il Cittadino, polifunzionale e multicanale, in grado di agevolare realmente il rapporto diretto tra PA e cittadini.”
SIAV progetta, sviluppa, vende prodotti software e servizi di consulenza e outsourcing nell’ambito del processo di gestione documentale. Fondata a Padova nel 1990, Siav è capofila di Siav Group, insieme di società distribuite sul territorio italiano ed estero, e conta oltre duecentocinquanta collaboratori e tremila installazioni. Siav offre soluzioni rivolte ai mercati Finance, Industry, SOHO e PA, per la dematerializzazione, il workflow management, la conservazione sostitutiva, la gestione della PEC, il Protocollo Informatico e la gestione dei procedimenti, lo Sportello Virtuale del cittadino e la conservazione del patrimonio storico e artistico dei Beni Culturali. Siav è l’unica azienda Italiana presente nel Magic Quadrant di Gartner per l’Enterprise Content Management su 24 aziende a livello mondiale. La crescita di Siav è accompagnata da forti investimenti in ricerca e sviluppo, oltre che in cultura, per supportare la sfida della modernità e del cambiamento offerto dalle più innovative tecnologie digitali, attraverso numerose iniziative, tra cui l'Istituzione, nel 2009, della Fondazione Siav Academy, che costituisce il Centro per la Ricerca e lo Sviluppo dell'Innovazione Tecnologica, la creazione di un Comitato Scientifico, la promozione di una Collana Editoriale sulla Tecnologia dei Processi Documentali.

 

Autore: Filippo Nardozza
News inserita in: Fisco e Leggi
Pubblicato il: 07 maggio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter