Oggi è il 23 ottobre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

CES 2011: NETGEAR ha presentato la nuova e potente generazione di router wireless

I nuovi router Gigabit Dual Band N750 e N600 e il router wireless e powerline N300 ridefiniscono il ruolo del router wireless

NETGEAR, Inc. ha presentato quattro nuovi prodotti wireless dalle elevate prestazioni. Questi prodotti ridefiniscono il ruolo svolto dai router e gateway wireless nella vita degli utenti e nell’ambiente di lavoro, offrendo un'ampia gamma di applicazioni e funzionalità innovative ed aumentando così le possibilità di utilizzo, per una rete unica e all’avanguardia. Questi nuovi prodotti sono i router Gigabit Dual Band N600 (WNDR3800) e N750 (WNDR4000), il gateway tutto-in-uno N600 (DGND3700) e un router wireless con powerline AV integrata (WNXR2000).

“NETGEAR fornisce soluzioni innovative per la connessione a Internet da più di 15 anni” afferma Vivek Pathela, Vice Presidente e Direttore Generale della divisione Home/Consumer Products di NETGEAR. “Oggi gli utenti si aspettano di più da Internet e si connettono utilizzando molti nuovi dispositivi. Un router wireless non è solo un modo per condividere una connessione a banda larga, ma è diventato anche uno strumento essenziale che consente di vivere nuove esperienze di comunicazione mobile. I router wireless hanno un ruolo fondamentale all’interno della rete e rendono possibili tutte le esperienze di connessione degli utenti in qualsiasi ambiente. Grazie ai nuovi router e gateway wireless, NETGEAR non solo fissa un nuovo standard di settore in termini di prestazioni e varietà di scelta nel campo del networking wireless, ma ridefinisce anche il ruolo del router”.

NETGEAR N600 Wireless Dual-Band Gigabit Router – Premium Edition (WNDR3800)

L'ultimissimo dispositivo di networking, Premium Edition, integra nuove funzionalità, tra cui:

  • ReadyShare Remote, per accedere ai file e cartelle presenti su un dispositivo di archiviazione USB esterno collegato al router da qualunque Mac, PC, smartphone o tablet tramite Internet
  • ReadyShare Printer, per collegare qualsiasi stampante multifunzione alla porta USB ed accedervi in modalità wireless dalla rete
  • Quick Start, Steady Stream HD, per lo streaming video HD su NETGEAR NeoTV™ dei file presenti su ReadyShare USB in modo più veloce, con meno ritardi all'avvio e maggiore rapidità nel buffering
  • Clear Channel Selector, per escludere in modo automatico e dinamico i canali WiFi occupati per consentire connessioni wireless veloci e con meno disturbi.

Come il premiato N600 Dual Band Wireless Gigabit Router (WNDR3700), anche questo nuovissimo dispositivo di networking rappresenta una soluzione dalle elevate prestazioni, sicura e affidabile, con la quale creare una rete all'avanguardia. Questo router ricco di funzionalità integra, inoltre, tutte le caratteristiche uniche di NETGEAR che i consumatori hanno imparato a conoscere e apprezzare, come il parental control in tempo reale, l'accesso guest alla rete e l’applicazione per la misurazione del consumo di banda. In aggiunta, il router premium è provvisto di certificazione DLNA, ha un’opzione che consente di aumentare lo spazio di archiviazione di TiVo, è compatibile con il software Time Machine per il backup dei dati su un dispositivo di archiviazione USB collegato e offre una delle velocità d'accesso USB più elevate grazie al processore da 680 MHz.

NETGEAR N600 Wireless Dual-Band Gigabit ADSL Modem Router (DGND3700)
Questo gateway tutto-in-uno e dalle elevate prestazioni rappresenta una soluzione all’avanguardia ricca di funzionalità per raggruppare i diversi dispositivi di rete presenti. Consente la connessione a Internet grazie al modem ADSL integrato o a una porta Gigabit Ethernet per un servizio ad alta velocità, via cavo o fibra, offrendo agli utenti la flessibilità necessaria per supportare più tecnologie a banda larga all'interno di un unico gateway. Grazie al supporto wireless dual band, questo nuovo gateway è in grado di gestire con facilità più applicazioni a banda larga tra più dispositivi di rete, per una connessione a Internet affidabile e veloce. Vanta inoltre caratteristiche avanzate, tra cui uno switch Gigabit a quattro porte, accesso all'archiviazione ReadyShare con due porte USB, un server multimediale DLNA, parental control in tempo reale, accesso guest alla rete e un’applicazione per la misurazione del consumo di banda.

NETGEAR N750 Wireless Dual-Band Gigabit Router (WNDR4000)
Il dispositivo N750 Wireless Dual Band Gigabit Router offre velocità eccezionali: fino a 450 Mbps sul canale a 5 GHz per uno streaming video HD veloce e senza interruzioni, download simultanei senza ritardi, oltre alle applicazioni Internet di base. La tecnologia dual band di cui è dotato consente di eliminare le interferenze, garantendo la massima velocità e portata, mentre quattro porte Gigabit rendono possibile una connessione cablata ultra veloce. Come i prodotti precedentemente citati, anche WNDR4000 presenta funzionalità come ReadyShare USB, parental control in tempo reale, accesso guest alla rete e un’applicazione per la misurazione del consumo di banda.

NETGEAR N300 Wireless Router with Powerline AV (WNXR2000)
NETGEAR N300 Wireless Router with Powerline AV è una soluzione di connettività “ibrida” che offre la praticità della tecnologia wireless unitamente all'affidabilità di una rete cablata e della connessione Ethernet, il tutto in un unico dispositivo. Grazie al powerline da 200 Mbps integrato nell'alimentatore del router, il dispositivo WNXR2000 trasforma gli ambienti in una rete compatibile con powerline, facilmente espandibile grazie all'aggiunta di adattatori powerline. Con WNXR2000, è possibile connettere a Internet i dispositivi mobili mediante una connessione wireless veloce, oppure i dispositivi come le console di gioco e i lettori Blu-rayTM a una rete cablata o powerline. Il router ibrido WNXR2000 funge da hub, distribuendo banda larga tramite powerline alle TV e agli altri dispositivi elettronici mediante le porte Ethernet o il segnale wireless, aumentando l'ampiezza di banda complessiva e garantendo una copertura maggiore.

NETGEAR Genie
NETGEAR presenta anche l'applicazione gratuita NETGEAR Genie. Lanciata assieme al router Gigabit wireless dual band N600 (WNDR3800), NETGEAR Genie è una dashboard di rete che consente di monitorare, controllare e connettersi alla rete, nonché di diagnosticare e correggere automaticamente i problemi di connettività di rete.

Nuovi router NETGEAR

Nuovi router NETGEAR

 

Autore: Silvia Ceriotti
News inserita in: Connettività
Pubblicato il: 03 febbraio 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter