Oggi è il 26 agosto 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

CHL S.p.A. e ViaplusNetworks S.A., leader spagnolo nella vendita online, hanno concluso un accordo

 CHL S.p.A. e ViaplusNetworks S.A., leader spagnolo nella vendita online, hanno concluso un accordo avente ad oggetto il trasferimento a quest’ultima dei servizi legati alla propria piattaforma di e-commerce, nonché della partecipazione di CHL al capitale di ViaplusCHL Technologies S.A..
In particolare, CHL ha definito il trasferimento a Viaplus Networks S.A. dei servizi legati alla propria piattaforma tecnologica (software, contenuti, tecnologia e know how). CHL ha altresì ceduto a Viaplus Networks S.A. -titolare della partecipazione di controllo pari all’85% nel capitale sociale di ViaplusCHL Technologies S.A.- la propria partecipazione al capitale di quest’ultima, pari al 15%. Il corrispettivo della cessione, pari a 1,6 milioni di Euro, ha consentito a CHL di remunerare il proprio know how apportato alla società spagnola, nonché di anticipare i flussi finanziari relativi al contratto di licenza decennale, risolto consensualmente da CHL e Viaplus Networks S.A.. ViaplusCHL Technologies S.A. sarà quindi gestita direttamente da Viaplus Networks S.A.. "La buona riuscita di questa operazione risulta particolarmente vantaggiosa per CHL - afferma Gianni Giacomelli, Direttore eCommerce Services e Pianificazione Strategica di CHL -; il perfezionamento di questo accordo ci permette infatti di anticipare i profitti relativi a questa iniziativa e di focalizzare le nostre risorse sullo sviluppo di ulteriori opportunità di vendita degli eCommerce Services in Italia". CHL è in Italia società leader nell'e-commerce.La divisione e-Commerce Services di CHL utilizza le strutture del proprio sito e-commerce per offrire un servizio completo alle aziende che desiderano fare commercio elettronico o ottimizzare la redditività di una rete vendita (www.twoasp.com): dalla creazione di un listino online, alla logistica, consegna (anche utilizzando la propria rete di punti di presenza, cioè l'"ultimo miglio"), pagamento e al post vendita. I clienti di tale servizio annoverano anche GlaxoSmithKline Italia (filiale del leader mondiale nel campo della farmacologia; GLXO.L) e IBS Italia (joint-venture tra il Gruppo Messaggerie Italiane - leader nella distribuzione di libri e riviste in Italia -e WHSmith - il più grande retailer di libri e riviste britannico - SMWH.L).
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Partnership
Pubblicato il: 23 gennaio 2002


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter