Oggi è il 18 agosto 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

CHL fornirà i servizi della piattaforma di eCommerce a InternetBookshop

CHL - il maggior retailer online italiano e fornitore di servizi di eCommerce - fornirà a InternetBookshop la parte di "ultimo miglio" della propria piattaforma di eCommerce. InternetBookshop è il principale rivenditore online italiano di libri, joint-venture tra il Gruppo Messaggerie Italiane (leader nella distribuzione di libri e riviste in Italia) e WHSmith (il più grande retailer di libri e riviste britannico, concorrente diretto di Amazon).
CHL fornirà un servizio “chiavi in mano” integrato al sito www.internetbookshop.it, sia tecnologico che distributivo relativo a: • design, implementazione e gestione in outsourcing delle interfacce con i clienti (web e wireless) e quelle intranet di gestione dei flussi informativi e logistici di “ultimo miglio” • utilizzo dei 44 punti di presenza di CHL (“POPITT”, points of presence in the territory) per la consegna e il pagamento dei prodotti venduti da Internet Bookshop. Il lancio del servizio avverrà alla fine del primo trimestre 2002; i termini economici prevedono una fee di setup, un canone trimestrale e una fee per transazione; maggiori dettagli economici dei termini dell'accordo, verranno comunicati al mercato non appena disponibili. "I dati CHL mostrano che nell'80% dei casi, i clienti preferiscono utilizzare una rete fisica per l'ultimo miglio”, cioè per la consegna ed il pagamento - dichiara Gianni Giacomelli, Direttore eCommerce Services di CHL - e di conseguenza un numero sempre maggiore di e-commerce, sia italiani che esteri, avranno bisogno di questi servizi. Questo accordo valorizza un asset distintivo, difficilmente imitabile, di CHL e indica una potenziale linea di sviluppo strategico per la definizione di nuovi accordi tra CHL e altre aziende italiane ed estere” CHL è leader dell'e-commerce in Italia con 1/4 dell'intero mercato delle vendite online all'utilizzatore finale. La divisione e-Commerce Services di CHL sfrutta le strutture del leader per offrire un servizio completo alle aziende che desiderano fare e-commerce o ottimizzare la redditività di una rete vendita (www.twoasp.com): dalla creazione di un listino online, alla logistica, consegna, pagamento e al post vendita, anche permettendo l'uso della propria rete di presenza fisica sul territorio, costituita da 44 punti di consegna e pagamento "Internet-ready" (POPITT) e oltre 300 Centri Mail Boxes Etc. Internet Bookshop è la più grande libreria online italiana, con 260.000 referenze di libri, video e DVD in catalogo.
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: e-Commerce
Pubblicato il: 18 dicembre 2001


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter