Oggi è il 23 ottobre 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

CHL: la piattaforma eCommerce di CHL in modalità ASP mette online i 1300 informatori di GlaxoSmithKline

CHL, società leader nel commercio elettronico in Italia e attiva nei servizi di eCommerce alle imprese, ha completato l'implementazione in outsourcing della propria piattaforma di eCommerce disponibile in modalità ASP per GlaxoSmithKline Italia, una delle principali multinazionali farmaceutiche a livello mondiale.
L'obiettivo dell'accordo tra le due società è la fornitura da parte di CHL di una soluzione Business to Employee "chiavi in mano" e personalizzata per la gestione online di nuovi servizi per gli informatori medico-scientifici di GlaxoSmithKline. Tutta la rete periferica può comunicare con l'azienda attraverso il portale, esprimendo feedback sulla qualità dei servizi offerti e partecipando alla organizzazione di iniziative con forte impatto territoriale. La soluzione implementata da CHL ha dimostrato la sua efficacia a fin dai primi giorni della sua attivazione, confermando la fiducia di GlaxoSmithKline in questo strumento: il sistema ha dimostrato la capacità di sostenere senza difficoltà più di 200 collaboratori collegati ogni giorno e ha consentito alla società di completare in soli 15 giorni la pianificazione delle attività del 2002. "Molte aziende vogliono gestire in modo efficiente le attività promozionali della propria rete territoriale, ma poche desiderano portarsi in casa l'hardware, il software e le competenze informatiche necessarie per far funzionare un portale dedicato a queste attività - commenta Gianni Giacomelli, Direttore Strategia e eCommerce Services di CHL. "Per questo motivo CHL, leader del commercio elettronico in Italia, mette a disposizione il proprio know-how fornendo la propria infrastruttura, personalizzata sulla base delle esigenze del cliente. Ne è un esempio la soluzione studiata per GlaxoSmithKline." Il commento di Gian Antonio Negrini, responsabile Web Services di GlaxoSmithKline: "Da un punto di vista tecnico, il servizio di CHL ha i suoi punti di forza nella velocità di attivazione, nella solidità degli elementi tecnologici impiegati, e nell'elevata cost-effectiveness. Partire da semilavorati già testati sotto stress in anni di attività è un grande vantaggio." *** CHL CHL è in Italia società leader nell'e-commerce. La divisione e-Commerce Services di CHL utilizza le strutture del proprio sito e-commerce per offrire un servizio completo alle aziende che desiderano fare commercio elettronico o ottimizzare la redditività di una rete vendita (www.twoasp.com): dalla creazione di un listino online, alla logistica, consegna (anche utilizzando la propria rete di punti di presenza, cioè l'"ultimo miglio"), pagamento e al post vendita. I clienti di tale servizio annoverano anche GlaxoSmithKline Italia (filiale del leader mondiale nel campo della farmacologia; GLXO.L) e IBS Italia (joint-venture tra il Gruppo Messaggerie Italiane - leader nella distribuzione di libri e riviste in Italia - e WHSmith - il più grande retailer di libri e riviste britannico - SMWH.L). GlaxoSmithkline GlaxoSmithKline è, a livello mondiale, una delle più grandi società farmaceutiche e di prodotti per la salute basata sulla ricerca. La società, che nasce dalla fusione tra Glaxo Wellcome e SmithKline Beecham, ha sede legale nel Regno Unito e sedi operative negli Stati Uniti e in Europa; è tra i leader del settore con una quota del mercato farmaceutico mondiale stimata attorno al 7%. L'organizzazione GSK è costituita da oltre 100.000 dipendenti in tutto il mondo. In Italia operano circa tremila persone di cui 1.315 informatori scientifici. GlaxoSmithKline Italia ha sede legale a Verona, dove sono presenti attività di ricerca e produzione, un fatturato complessivo di 857 milioni di euro, di cui 772 nell'area dei farmaci etici, con una quota di mercato del 6,8%. E leader nelle principali aree terapeutiche etiche in cui opera, nell'area degli antidepressivi e dei vaccini e nel mercato del healthcare: 70% in farmacia e 30% nel mass market.
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 01 febbraio 2002


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter