Oggi è il 19 gennaio 2022
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

COLT lancia in Italia InterSecure IP-VPN per la trasmissione dati protetta

COLT, leader europeo nei servizi di telecomunicazione e Internet a banda larga per aziende, lancia in Italia COLT InterSecure IP-VPN, una soluzione di rete privata virtuale che consente alle aziende di trasmettere dati attraverso un protocollo di sicurezza sempre aggiornato (autenticazione dati, tecnologia end-to-end, sistema di network affidabile).
Il servizio è rivolto alle multinazionali e alle grandi e medie imprese con sedi in Europa. Con il servizio è possibile variare, su richiesta, la velocità di trasmissione da 64 Kbps a 155 Mbps, senza effettuare investimenti in infrastrutture e con una riduzione dei costi operativi. “COLT InterSecure IP-VPN garantisce la trasmissione sicura di informazioni all’interno e all’esterno dell’azienda”, afferma Vincenzo D’Ambrosio, direttore marketing COLT, “Questa soluzione è un’integrazione alla nostra vasta gamma di servizi che garantiscono la sicurezza. Secondo stime COLT, la domanda relativa alla trasmissione dati criptata è crescita del 500% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso”. COLT utilizza un sistema di autenticazione sicuro legato a una struttura di chiavi pubbliche (Public Key Infrastructure, PKI) e al documento digitale. Con le più aggiornate regole della crittografia, COLT riconosce la chiamata del mittente e trasferisce istantaneamente il documento. E’ una soluzione di outsourcing che include il progetto, l’installazione, la configurazione e la gestione degli apparati del cliente (router), il monitoraggio 24 ore su 24 e l’accesso a Internet.
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 20 dicembre 2001


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter