Oggi è il 25 febbraio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Candy Elettrodomestici sceglie 1city.biz per la gestione dei propri acquisti online

Tra i protagonisti del settore manifatturiero, Candy ha condotto nel 2003 negoziazioni su 1city.biz per oltre 5 milioni di euro, ottenendo un saving medio del 10%.
Milano – Anche il settore manifatturiero acquista tramite e-Marketplace: lo dimostra l’esperienza di Candy Elettrodomestici che ha scelto 1city.biz - l’e-Marketplace che fa capo a Gruppo UniCredito e al quale partecipano anche Erg, Gruppo Impregilo e Oracle – per fare il proprio esordio nel mondo dei mercati virtuali. “L’introduzione dell’e-Marketplace come strumento di approvvigionamento ha rappresentato per l’azienda una vera e propria rivoluzione, dal momento che gli acquisti sono sempre stati gestiti con i metodi e gli strumenti tradizionali. Abbiamo però ottenuto da subito vantaggi innegabili, non solo in termini economici”, ha dichiarato Pietro De Nardis, Direttore Acquisti di Candy Elettrodomestici. “Oltre a un saving medio del 10% rispetto al prezzo target, grazie a 1city.biz abbiamo potuto coinvolgere una media di 7 fornitori – per alcune negoziazioni oltre 20 - per ogni singola negoziazione con oltre 30 offerte per gara: contrattazioni decisamente più dinamiche e stimolanti rispetto al passato”. Svariate le categorie merceologiche transate da Candy su 1city.biz: beni indiretti, quali ad esempio carta e toner, servizi, beni indiretti di produzione, quali polietilene, pallet e simili e beni diretti, tra i quali barre trafilate, elettrovalvole e molloni portanti. “La funzione acquisti sta evolvendo anche nel settore manifatturiero dove le nuove tecnologie stanno facendo progressivamente il loro ingresso”, ha commentato Paolo Cederle, Amministratore Delegato di 1city.biz. “Anche per questo motivo, uno dei prossimi incontri a cui stiamo lavorando sarà dedicato proprio a questo comparto, con l’obiettivo di far emergere i temi che i direttori degli acquisti del settore manifatturiero ritengono di maggior impatto per lo sviluppo della propria funzione all’interno dell’azienda”. Ad oggi, il portafoglio clienti attuale di 1city.biz è composto da oltre 3000 aziende tra acquirenti (buyer) e fornitori (seller) e il valore delle negoziazioni gestite da 1city.biz supera i 500 milioni di euro con oltre 1300 negoziazioni. “Per la fine del 2003 puntiamo a raggiungere 600 milioni di euro, che raddoppieranno nel 2004 per un negoziato totale di circa 1,3 miliardi di euro”, ha concluso Paolo Cederle.
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 21 gennaio 2004


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter