Oggi è il 09 luglio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Canon al CCTV & IP Security Forum 2010

Canon sarà presente al CCTV & IP Security Forum 2010 che si svolgerà al centro congressi di Assago Milanofiori (MI) il 26 maggio prossimo.

CCTV & IP Security Forum è la prima rassegna di soluzioni, tecnologie e applicazioni per la videosorveglianza, il networking e l’IP security e si propone come un importante momento di incontro e di studio delle problematiche connesse a queste tematiche.
L’attenzione dei visitatori sarà quindi puntata su tutte le tecnologie per la security che viaggiano su IP, integrando o completando i sistemi di videosorveglianza, e naturalmente sul mondo del networking e della connettività, che offrono preziose opportunità di partnership e di diversificazione professionale per il mercato della security tradizionale.
I più importanti brand del settore security saranno quindi presenti all’evento e Canon non poteva rinunciare per presentare il suo catalogo di videocamere per videosorveglianza, apprezzate per la loro qualità e versatilità, e le soluzioni più idonee per questo utilizzo. 
I modelli proposti da Canon rappresentano il meglio della tecnologia per applicazioni commerciali e industriali. Grazie all'eccellenza del design e della meccanica Canon, forma e funzionalità si fondono per conseguire risultati impareggiabili. La flessibilità e la versatilità di questi prodotti è tale che le loro funzionalità vanno ben oltre la semplice sorveglianza, trovando applicazione in diversi settori, quali: centri di produzione e di vendita al dettaglio, hotel e luoghi turistici, e-learning e operazioni di condivisione video e informazioni sul traffico destinate alla divulgazione da parte di TV e comuni.
Le possibilità sono infinite e le soluzioni video di rete Canon sono in grado di soddi-sfare in modo affidabile qualsiasi esigenza di acquisizione, registrazione e distri-buzione video. In particolare, saranno presenti alla manifestazione milanese alcuni tra i modelli di punta che rappresentano la gamma Canon: VB-C300, VB-C500D, VB-C60 black. Eccone i dettagli.

VB-C300
VB-C300 propone un obiettivo grandangolare originale Canon con autofocus per un’eccezionale chiarezza di visione ed un campo visivo straordinariamente ampio di 70°.
Con un’apertura panoramica di 340° e un’inclinazione di 115° combinate con lo zoom ottico 2,4x, VB-C300 assicura una copertura orizzontale a tutto campo. Posizione, zoom e messa a fuoco possono essere regolati a distanza dal computer. Con una scansione video progressiva di alta qualità a 25 fotogrammi al secondo, VB-C300 produce immagini nitide anche di soggetti in rapido movimento. In grado di riprodurre immagini a colori in condizioni di scarsissima illuminazione (1 lux), VB-C300 si predispone automaticamente nella modalità Notturno quando il livello d’illuminazione dell’ambiente cala, continuando a produrre immagini monocromatiche nitide fino 0,25 lux.
La compatibilità PoE (IEEE 802.3af) garantisce un’installazione semplice e poco costosa. Collegando semplicemente VB-C300 ad un cablaggio di rete adeguato, la videocamera potrà essere azionata senza il bisogno di una fonte di alimentazione e-sterna.
Terminali incorporati permettono inoltre il collegamento della VB-C300 ad una vasta gamma di strumenti di sorveglianza, consentendo l’integrazione con dispositivi quali allarmi e dispositivi di bloccaggio elettronici.

VB-C500D
VB-C500D è stata concepita per soddisfare le attuali tendenze del mercato della sorveglianza in modo da essere più discreta e meno invasiva possibile. Ospitata in una cupola ultra compatta da 3,7 pollici di diametro, VB-C500D è dotata di uno zoom ottico grandangolare 2,4x (digitale 4x) – con angolo di campo di 82° – che la rende ideale per la sorveglianza di spazi molto ampi, come centri commerciali, stazioni o uf-fici pubblici, ma anche per il controllo di ambienti più ridotti, ad esempio i negozi al dettaglio. Le sue discrete dimensioni (3,7 pollici, pari a 9,3 cm) e la sobrietà del design consentono una sorveglianza discreta ma efficace, senza attirare l’attenzione del pubblico e, di conseguenza, rappresenta il complemento ideale in ambienti in cui l'interior design è particolarmente importante.
VB-C500D contiene elaboratori per immagini di alta qualità come il proprietario DIGIC NET, che distribuisce immagini di alta qualità JPEG/MPEG-4 simultaneamen-te, ed è in grado di catturare video a colori a 0,3 lux (1/30 sec.) mantenendo basso rumore e alta qualità di riproduzione del colore. Quando è in funzione durante la notte o in condizioni di scarsa illuminazione, VB-C500D, che vanta una migliore sensibilità digitale grazie all’elevata qualità di immagine Canon, passa automaticamente alla modalità notturna digitale automatica che cambia il monitoraggio video da colore a bianco e nero. La tecnologia proprietaria Canon Smart Shade Control (SSC) schiari-sce anche le zone in ombra delle immagini, mantenendo la luminosità dello sfondo corretta.
VB-C500D offre inoltre alcune funzioni intelligenti, come il caricamento delle immagini e la riproduzione audio attivati dal rilevatore di movimento, come pure l’audio bidirezionale (Full Duplex) per garantire al personale di sicurezza di catturare l’audio o inviare messaggi. Inoltre, non vi è alcun bisogno di ulteriori lavori di installazione una volta che la fotocamera è collegata ad un HUB PoE, rendendo molto facile ed economico il setup. Progettata principalmente per scopi di monitoraggio e sicurezza, VB-C500D è ideale per applicazioni di video-sorveglianza nel commercio al dettaglio, nelle aree commerciali, nei trasporti pubblici, nella produzione industriale ecc.

VB-C60B
Il modello VB-C60 utilizza l'obiettivo Canon più avanzato mai inserito in una telecamera di rete. Lo zoom 40x, leader del settore, è dotato di messa a fuoco automatica e stabilizzatore d’immagine, per immagini nitide e fisse, nonché del meccanismo di panoramica a 340° e inclinazione a 115° che rendono il modello VB-C60 perfetto per la sorveglianza sia all'aperto che in ambienti chiusi. La telecamera è ideale per condizioni di bassa luminosità ed è dotata di sistema automatico di commutazione giorno/notte per l'acquisizione di immagini a colori con un'intensità luminosa minima di 0,7 lux o 0,2 lux in modalità notte monocromatica. La scansione video progressiva consente anche di ridurre le interferenze per riprendere in maniera efficace anche gli oggetti che si muovono velocemente.
Grazie al supporto dei formati MPEG4 e Motion JPEG, questa telecamera è in grado di riprodurre video di alta qualità fino a 30 fps con risoluzione VGA (640 x 480). Le registrazioni trasmesse possono essere distribuite ad un vasto gruppo di persone (fino a 30 utenti contemporaneamente o 10 in formato MPEG4). È anche possibile in-stallare un piccolo sistema di sorveglianza grazie al software VK-Lite in dotazione che permette agli utenti di controllare le registrazioni e la riproduzione di un massimo di quattro telecamere tramite computer.
L'audio bidirezionale (full-duplex) integrato consente di installare facilmente un microfono e un altoparlante attivo, in modo che il sonoro possa essere acquisito direttamente dal luogo in cui è installata la telecamera con l'invio di un messaggio ai potenziali intrusi. È inoltre possibile integrare facilmente la telecamera nel sistema di sicurezza esistente, con terminali incorporati per il collegamento di dispositivi esterni come sensori e allarmi.
VB-C60 utilizza un sistema avanzato di rilevazione dei movimenti e il monitoraggio automatico per il supporto di notifiche basate su determinati eventi. Una volta che la telecamera rileva un soggetto in movimento, o scatta un allarme collegato, è possibile impostare l'invio di un'immagine registrata dell'evento o una notifica tramite e-mail agli utenti in modo che vengano avvertiti della presenza di una potenziale minaccia.
VB-C60 è facile da installare sul soffitto o in posizione verticale, mentre il supporto PoE (Power over Ethernet) consente con un solo cavo LAN di alimentare la teleca-mera e trasferire contemporaneamente i dati in uscita. Sono disponibili due involucri a cupola per una protezione aggiuntiva e un monitoraggio più discreto: un rivestimento in vetro scuro per mascherare l'angolazione della telecamera e un rivestimento trasparente per le massime prestazioni in condizioni di bassa luminosità.
Il modello è disponibile anche nella versione con il corpo macchina di colore nero (VB-C60B).

 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 20 maggio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter