Oggi è il 12 agosto 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Cdc presenta alla stampa 'Compy Superstore', nuovo formato di punti vendita dedicati alla tecnologia.

Con l’inaugurazione in data 15 settembre 2005 del primo punto vendita a Savignano sul Rubicone (Parco Commerciale Romagna Center) parte un progetto che prevede lo sviluppo di una catena di punti vendita di tecnologia elettronica di medio grandi dimensioni a copertura dell’intero territorio nazionale
Investimento previsto nei prossimi 5 anni del piano pari ad oltre 30 milioni di euro Fornacette (Pisa)- CDC S.p.A., società leader in Italia nella produzione e distribuzione di prodotti informatici, quotata sul segmento TechSTAR di Borsa Italiana, entra nel mercato del commercio al dettaglio di elettronica attraverso punti vendita al dettaglio con format di medio-grandi dimensioni (superfici di vendita superiori a 2.000 mq). In data 15 settembre 2005 sarà inaugurato il primo punto vendita ad insegna Compy Superstore in località Savignano sul Rubicone (presso il parco commerciale Romagna Center, situato tra Rimini e Cesena - Provincia di Forlì Cesena). Il lancio da parte di CDC di una nuova catena di superstore di tecnologia elettronica, dove rivestono assoluta centralità i prodotti IT, si inserisce in un contesto in cui l’attuale mercato dell’elettronica risulta essere sempre più trainato dai prodotti IT a seguito della crescente convergenza del mondo degli elettrodomestici verso l’informatica (TV, video, audio, fotografia, telefonia). Il punto vendita di Savignano rappresenta per CDC il primo passo di un vasto programma di aperture che prevede un investimento complessivo di oltre 30 milioni di euro, escluso eventuali investimenti per acquisto immobili che tendenzialmente non rientrano nella strategia del gruppo. In particolare il piano industriale per il periodo 2005-2009 prevede l’inaugurazione di ulteriori 15 superstore distribuiti su tutto il territorio nazionale. Entro la fine dell’esercizio 2005 saranno aperti due ulteriori punti vendita rispettivamente a Pontedera (Pisa) e Mestre (Venezia). Con la creazione della rete Compy Superstore, CDC intende consolidare la propria leadership sul mercato retail affiancando alla rete di negozi Computer Discount specializzati in informatica una catena di superstore con superfici di vendita superiori a 2.000 mq, allargando la propria presenza nell’intero settore dell’elettronica, che nel 2004 in Italia ha registrato un giro d’affari di 17,677 miliardi di euro, in crescita di oltre l’11% rispetto al 2003 (fonte Gfk Panelmarket). L’obiettivo della nuova divisione Superstore è quello di raggiungere il break even di Ebitda già nel 2006, con ricavi a regime compresi tra 200 e 250 milioni di euro I Compy Superstore si porranno come obiettivo quello di soddisfare i bisogni tecnologici di famiglie, professionisti, piccole e medie imprese, non soltanto nell’ambito dell’Informatica, ma anche nel più vasto mondo della tecnologia digitale: Telefonia, Tv e Home Cinema, Audio, Intrattenimento, Fotografia, Illuminotecnica e altro ancora. Accanto ai prodotti dei principali vendor internazionali, i Compy Superstore potranno anche contare sull’ampia gamma di prodotti a marchio proprio del gruppo CDC composta da Personal Computer desktop, notebook, monitor e accessori, con configurazioni sia per uso professionale che per l’home entertainment, caratterizzati da design e qualità esclusivi, elevato contenuto tecnologico ed alta affidabilità. Il progetto si basa sull’ampliamento del concetto di multicanalità tipico del Gruppo e sull’esperienza ventennale che CDC ha consolidato sia nel mondo dell’elettronica di consumo, con un centinaio di corner a insegna proprietaria Compy, che in quello dell’informatica, con le capillari reti distributive al dettaglio e all’ingrosso ad insegna Computer Discount, Cash & Carry e Amico. I Compy Superstore si inseriranno in questo contesto in un’ottica di sinergia con gli altri canali del Gruppo, capitalizzandone le competenze sviluppate con lo scopo di intercettare nuovi target di consumatori, prevalentemente nei segmenti Consumer e SOHO. “Lo start up del nuovo progetto Superstore nel secondo semestre 2005 e l’ampliamento della nostra offerta in tutte quelle aree convergenti con l’Information Technology ci consentirà di consolidare la nostra presenza nel mercato retail e ampliare la clientela di riferimento” ha dichiarato Giuseppe Diomelli, Presidente e fondatore di CDC S.p.A. CDC S.p.A.(www.cdc.it), società quotata al Nuovo Mercato dal luglio 2000 e ammessa al segmento TechSTAR di Borsa Italiana dal 1 aprile 2004, è leader in Italia nella produzione e distribuzione di prodotti informatici con un fatturato consolidato 2004 di oltre 550 milioni di euro. La rete distributiva retail – la più grande in Italia per giro di affari e notorietà dei brand – copre il segmento consumer e SOHO con circa 500 punti vendita ad insegna proprietaria al 30 giugno 2005, articolati su 3 distinte catene distributive con le insegne Computer Discount, Compy e Amico. CDC, inoltre, possiede una rete di vendita di 31 Cash & Carry che distribuiscono ad oltre 30.000 dealer specializzati, operanti nel settore ICT. La società dal 2001, attraverso la divisione Vendite Dirette, presidia anche il mercato della Pubblica Amministrazione e delle Grandi Aziende. CDC, in aggiunta al core business della produzione e distribuzione di IT, opera anche nell’area Internet con Interfree, Portale ed ISP della Comunità Tecnologica del Gruppo. Per ulteriori informazioni: CDC S.p.A. Cecilia Bondioli – Comunicazione Corporate Tel. +39 0587 288.327 – email: cecilia.bondioli@cdcpoint.it Pleon per CDC S.p.A. Barbara Papini Tel. +39 02 20562.317 – email: barbara.papini@pleon.com
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 14 settembre 2005


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter