Oggi è il 26 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Chipset AMD 890GX, supporto nativo SATA 6GB/s, funzionalita’ Core Unlocker e USB 3.0 per le nuove schede madri ASUS M4A89GTD PRO

Ancora una volta in prima linea nel lanciare le soluzioni tecnologicamente più innovative, ASUS annuncia una nuova serie di schede madri basate sul nuovissimo chipset AMD 890GX e con supporto nativo SATA 6GB/s. Dotate della funzionalità Core Unlocker, le avanzate ASUS M4A89GTD PRO consentono di attivare i core “latenti” della CPU AMD per sfruttare tutti i 4 core ed incrementare le performance fino al 103%, oltre ad assicurare elevate possibilità in ambito grafico e supporto allo standard USB 3.0.
ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia la nuova serie di schede madri ASUS M4A89GTD PRO, in mostra in questi giorni al CeBIT di Hannover (Hall 17, Stand H16).

ASUS pone una nuova pietra miliare nel panorama delle schede madri, dando vita alle prime soluzioni in grado di offrire supporto nativo al protocollo di nuova generazione SATA 6Gb/s. Grazie a questa nuova tecnologia, infatti, le avanzate soluzioni della serie ASUS M4A89GTD PRO consentono di disporre di una banda doppia rispetto a quella offerta dalle specifiche SATA 2, con un significativo vantaggio nella trasmissione di file molto impegnativi e di contenuti multimediali, pur assicurando piena compatibilità con gli hard disk SATA 3GB/s.

Altrettanto rivoluzionario è il secondo plus che contraddistingue le nuove schede madri della serie ASUS M4A89GTD PRO. Si chiama Core Unlocker e consente di accelerare le performance attraverso un semplice posto direttamente sulla scheda madre. Questa funzionalità è in grado, infatti, di attivare eventuali core “latenti” della CPU AMD, per disporre di maggiore potenza a favore del multitasking e delle applicazioni più intensive, con un incremento di performance in overclocking fino al 103%.

Le nuove proposte firmate ASUS offrono supporto, inoltre, allo standard USB 3.0 e assicurano, quindi, una velocità di trasferimento dati, di backup e di download dieci volte superiore rispetto a quella offerta dal precedente USB 2.0, con la possibilità, ad esempio, di trasferire circa 25GB di film in HD in meno di 70 secondi o 4MB di file musicali in appena 0,01 secondi.

Basate sul nuovissimo chipset AMD 890GX con schede madri ASUS della serie M4A89GTD PRO integrano il core grafico ATI Radeon HD 4290 (RV710) con supporto alle DirectX 10.1 e supportano le tecnologie ATI CrossFireX e Hybrid CrossFireX, rappresentando, quindi, soluzioni estremamente interessanti per chi ricerca avanzate prestazioni anche in ambito video, dal gaming al multimedia.

Le nuove proposte targate ASUS sono basate, inoltre, su 'Xtreme Design', l'ultima evoluzione di un esclusivo sistema di progettazione che unisce materiali innovativi a tecnologie proprietarie, assicurando incredibili risultati in termini di affidabilità, sicurezza e prestazioni.
Particolarmente interessante è la funzionalità Turbo Key II, una
caratteristica che consente di ottimizzare in automatico le performance, spingendole al limite estremo, ma sempre con la massima sicurezza ed attivabile tramite l’apposito tasto posizionato sulla scheda madre.

Le nuove schede madri ASUS sono dotate, poi, della tecnologia GPU Boost, che consente di ottenere un incremento prestazionale del core grafico integrato nel chipset, per supportare al meglio l’alta definizione e regalare in ultima analisi massima fluidità ed un realismo straordinario. Attraverso un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, infine, GPU Boost permette di accedere e modificare i parametri grafici, per migliorare ulteriormente le performance video, oltre alla possibilità di caricare e salvare diversi profili di overclocking.

Le nuove schede madri della serie ASUS M4A89GTD PRO saranno disponibili da fine settimana con prezzi al pubblico a partire da Euro 120 IVA inclusa.

Per le specifiche tecniche vedi cs in formato PDF

Maggiori informazioni su www.asus.it

ASUS è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include notebook, netbook, schede madri, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS mette a disposizione prodotti che incontrano perfettamente le esigenze attuali in ogni ambito, dalla digital home fino al segmento office e a quello dei personal device. Nel corso del 2009 ASUS ha ottenuto 3268 award e si è ulteriormente affermata sulla scena globale, rivoluzionando il mercato dei PC e dando vita ad una nuova categoria di prodotto con Eee PC ™. Con oltre 10000 dipendenti ed un avanzato reparto di R&D, ASUS ha chiuso il 2008 con un fatturato di 8.1 miliardi di USD. ASUS compare anche quest’anno tra le dieci Aziende IT più importanti al mondo nella prestigiosa classifica 'InfoTech 100' di Business Week, nella quale è presente per la dodicesima volta consecutiva.
 

Autore: Preview s.r.l.
Link: http://www.asus.it
News inserita in: Hardware
Pubblicato il: 04 marzo 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter